Arte e Arredo a Dubai

Arte e Arredo a Dubai

#6404
THOMAS
Membro

Salve,
mi chiamo Roberto,ho 31 anni,Italiano,Designer di interni e decoratore con molta esperienza lavorativa in questo settore.Non vorrei mai parlare male dell’Italia…perche sarà sempre la numero 1 al mondo per la sua bellezza artistica e storica….ma sono intenzionato ogni giorno sempre più a scappare da qui.

Lavoro in proprio da quando avevo 18 anni e nel mentre studiavo anche.
Il mio problema attuale sono le committenze locali.Vedo il lusso ovunque e i miei progetti piacciono ma incutono terrore al pensiero che siano costosi e complessi nella fase esegutiva.Quindi non sempre vanno in porto,sono circondato da un sistema in crisi che non concede piu spazio alla creatività e al Made in Italy di un certo stile…..e gli artisti che fine faranno?
Ho letto che oltre tremila creativi all’anno se ne vanno dall’italia.
Politica ed Euro la fanno da padrone,l’italia è bella ormai per una breve vacanza
ma non piu per rimanerci.(parere personale)Come creativo mi sento in gabbia.
Se sono riuscito a realizzare molti lavori nonostante le difficoltà incontrate credo e spero siano maggiori le possibilità fuori dall’Italia.Dubai la conosco tramite continua ricerca e documentazione ma è una terra in cui non sono mai approdato.
Credo sia un luogo meraviglioso,mentalità aperta allo sfarzo,al turismo,alle cose belle,eleganti e stravaganti.Sembra fatta su misura per il mio gusto creativo.:-)
Se siete Architetti,Geometri,Decoratori,in procinto di trasferirvi
o gia operativi a Dubai fatemi sapere,accetto volentieri collaborazioni,consigli e suggerimenti.
Scrivetemi pure al mio indirizzo :
r.thomas@tiscali.it
distinti saluti

RobertO