Re: è fatta: mi trasferisco!

Re: è fatta: mi trasferisco!

Forums Forum Ritroviamoci è fatta: mi trasferisco! Re: è fatta: mi trasferisco!

#6351
nicola
Membro

Francesca,

ma chi ti ha messo certe idee in testa :S ???

Dubai é una delle mete turistiche piú ambite, ha pure superato l’India come numero di turisti e questo anche grazie all’apertura delle persone e di chi governa che ha adottato una politica piuttosto libertina e moderna. Con uno dei livelli di sicurezza piú alti al mondo, Dubai si pone come antagonista a Singapore, in altre parole Dubai é una cittá multietnica e multiculturale. Giusto per farti togliere certe idee dalla testa, la moglie dell’Emiro di Dubai si fa fotografare senza velo. Che poi il velo venga spesso utilizzato da parecchie donne questo si ma in totale libertá individuale.

Dubai é cara, ma se vieni per turismo il problema non si pone. Se invece vieni per lavoro ed il tuo contratto include l’alloggio allora anche in questo caso é tutto OK.

Se invece l’alloggio sará a tuo carico, beh… allora sappi che almeno all’inizio potresti non avere vita facile (anche se la disponibilitá é in aumento), il tutto dipenderá dal tuo budget finanziario, dalle aspettative ed eventualmente anche dalla tua capacitá di atattamento.

La comunitá degli italiani a Dubai é varia ed é numerosa quindi difficilmente ti sentirai sola. Dubai é come una droga, una volta che ti ci abitui sará difficile andarsene.

Un ultima nota importante, a Dubai si parla l’inglese, lo parlano quasi tutti.

Nel farti i migliori auguri, ti invito ad utilizzare il sistema di ricerca di questo forum http://forum.dubaimania.net/search.php che permette di trovare argomenti a te probabilmente utili e giá discussi.

Se hai altre domande io o chiunque qui saremo ben lieti di assisterti.

Un caloroso benvenuto ;),

Nicola