Re: acquistare a Dubai…quale zona?

Re: acquistare a Dubai…quale zona?

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] acquistare a Dubai…quale zona? Re: acquistare a Dubai…quale zona?

#7003
CitterioRE
Membro

mah… non saprei, ma dubito… anche perchè come diceva Nicola, mi sembra, spesso ci sono dei ritardi di consegna dovuti a vari fattori…

mi viene in mente un caso di una torre la cui partenza dei lavori è slittata di alcuni mesi perchè aveva fornito il suolo alla torre vicina per depositare del materiale. Questo ad esempio rallenta.
In genere trovi una clausola che dice che il developer non garantisce la consegna nei tempi prestabiliti nel caso di situazioni di forza maggiore che non stò ad elencare, ma che in sostanza lo mettono al riparo da qualsiasi tipo di ritardo.
NB: il developer per costruire a Dubai, comunque, deve avere basi finanziarie solide, perchè l’Emiro attraverso il Land Department controlla tutto !

Sul prezzo, a mio avviso i ritardi, in determinate zone, fanno aumentare i prezzi di vendita, perchè peridicamente i listini sono rivisti al rialzo, e si ha maggiore tempo per rimettere in rivendita “a listino” l’immobile, cioè rimetterlo nella disponibilità del developer, pagando spesso una penale. Ma questa è una mia considerazione personale, non avallata da certezze matematiche.

Ehm… le agenzie immobiliari, credo non ti possano garnatire niente (credo !). Almeno, io non lo farei. Se qualcuno ti garnatisce qualcosa, fattelo scrivere.