Re: acquistare a Dubai…quale zona?

Re: acquistare a Dubai…quale zona?

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] acquistare a Dubai…quale zona? Re: acquistare a Dubai…quale zona?

#6904
nicola
Membro

Ciao Stefano!

Anzittutto vorrei fare una piccola ammenda: un distinguo tra Free Zone e Free Hold. La prima é la legge che riguarda la proprietá di immobili da parte di stranieri, mentre la seconda é una zona franca dove sempre gli stranieri possono aprire un’attivitá senza bisogno di un partner straniero.

Detto ció, torniamo al FREE HOLD.

Purtroppo tra Dubai e Abu Dhabi vi sono delle differenze proprio riguardo questo concetto. Dubai offre 100% Free Hold, mentre invece Abu Dhabi il 99 years lease. La legge sul 99 years lease é una legge che vigeva a Dubai sino al 2006. La 99 years lease é un contratto di comodato in alternativa al titolo di proprietá che concede all’acquirente gli stessi diritti del proprietario ma solo fino a 99 anni. Durante questo periodo l’immobile puó essere ceduto, o addirittura ereditato. Quindi il 99 years lease é un titolo a tutti gli effetti poiché permette di disporre dell’immobile con tutti i diritti concessi al Free Hold.

Credo Abu Dhabi diventerá un ottimo mercato alternativo a Dubai. Una cittá in fortissima espansione dove son in atto mega investimenti di cui ho fornito alcuni cenni sul forum, basta usare lo strumento di ricerca. Anch’io sono parecchio interessato ad Abu Dhabi. Da quando lo sceicco Khalifa é diventato presidente degli Emirati Arabi e lo sceicco di Dubai Mohammed Al Maktoum é diventato primo ministro degli Emirati, tutti gli emirati, nessuno escluso hanno intrapreso una corsa contro il tempo per raggiungere gli incredibili risultati di Dubai che di fatto nessuno puó negare. Questo ovviamente é un fatto molto positivo perché crea molte piú opportunitá di investimento e di sicuro contribuisce a migliorare la giá eccellente economia e benessere di tutt i residenti degli Emirati Arabi Uniti.

In definitiva credo la scelta sull’investimento vada fatta tenendo conto di una serie di fattori ma soprattutto dell’esigenza individuale dell’investitore che ovviamente varia da persona a persona.

Un cordiale saluto.

NICOLA