Re: Ajman

Re: Ajman

#8112

Personalmente posso dire che Ajman in sè non è un posto adatto alla vita per un expat a meno che si abbia nostalgia di posti simil Marrakesh o Mogadiscio, poichè l’influenza araba è molto forte, poche persone parlano inglese e di occidentali non ne ho visto nemmeno l’ombra.
Se invece vogliamo parlare dei progetti siti ad Ajman ma praticamente a distanza di 15 km di deserto dalla città, precisamente sull’Emirates Road allora le cose cambiano.
Diciamo che stanno creando diverse zone come Emirates City, Humaid City, Marmooka City, etc. site praticamente sulla statale e lontane da ogni cosa in pieno deserto.
Ho avuto la fortuna ed il piacere di parlare con l’ingegnere a capo di Emirates City, Adnan Saffarini e a marzo mi disse che la zona sarebbe finita al massimo in 2 anni e mezzo, diciamo che all’epoca le uniche torri che avevano inziato erano le Goldcreast ed un paio delle Paradise Lakes in pratica secondo me per finire l’area ci vorranno almeno 1-2 anni più di quanto detto dall’ingegnere.
Che dire sono investimenti bassi destinati a salire nel tempo come valore, l’unico problema potrà essere che se realmente l’offerta un giorno supererà la richiesta a Dubai non vedo perchè una persona che lavora a Dubai dovrà andare ad Ajman ad abitare calcolando che a Dubai troveremmo molte case sfitte e per questo a prezzo d’affitto ridotto.
DICIAMO CHE E’ UNO SCENARIO CHE TUTTI NOI SPERIAMO NON SI PRESENTI E COMUNQUE AL MOMENTO NON SONO QUESTE LE CONDIZIONI CHE DETERMINANO QUEST’AVVENIMENTO.
Al compenso in queste nuove zone di Ajman sarà sviluppato il nuovo Ajman International Airport, che sicuramente per la presenza a breve di 2 aereoporti a Dubai(di cui uno sarà il più grande del mondo anche più grande di quello di Bangkok) ed un alltro a Sharjah, sarà inutile. ma sicuramente darà molti posti di lavoro, e di conseguenza molta gente cerceherà casa ad Ajman, il che farà felice chi possiede una casa lì nelle vicinanze.
Per finire, per motivi speculativi veri e propri, consiglio la zona di Ajman Marina che seppur parte da prezzi molto alti per immobbili ad Ajman avrà una grande rivalutazione nel tempo, hand-over date del costruttore 2014.