Re: APRIRE UN SALONE PARRUCCHIERI

Re: APRIRE UN SALONE PARRUCCHIERI

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro APRIRE UN SALONE PARRUCCHIERI Re: APRIRE UN SALONE PARRUCCHIERI

#6686
nicola
Membro

Allora, andiamo per ordine:

Zona: Difficile identificare una zona attualmente e ti spiego il perché: Dubai Marina 3 anni e mezzo fa era composta da tre torri. Oggi piú che un quartiere é una cittá con quasi 300 torri, tra i quali una serie di grattacieli. Quindi oggi Dubai Marina é una zona piú che indicata e che molto presto sposterá il baricentro di Dubai verso di sé. Tra meno di tre anni la zona che costeggia la Emirates Road sará un enorme concentrazione residenziale ad alto reddito composta prevalentemente da singole abitazioni. Una cosa é certa: se intendi rivolgerti ad una tipologia di clientela medio-alta, ritengo che queste due aree siano di primario interesse.

Un altro consiglio che posso darti é di individuare un albergo di lusso. Ogni albergo ha il suo parrucchiere ed il passaparola ne determina il successo di uno piuttosto che di un altro. Io ad esempio vado a Deira al Hilton Creek dove c’é un ottimo parrucchiere che uso da oltre tre anni.

Che io sappia non bisogna essere residenti per garantire i locali se si posseggono i contanti. Idem per l’abitazione.

Per quanto riguarda la ragione sociale della societá, potresti trovarti un partner locale che apre un Establishment a suo nome (l’equivalente di una societá di persona: sas, snc, etc). Per procedere in questo senso ti consiglierei di rivolgerti ad uno studio legale che si occuperebbe anche di gestire la questione contrattuale che in questo caso diventerebbe l’aspetto piú rilevante. Personalmente non ho ancora fatto uso di avvocati commercialisti a Dubai. Lo studio legale che mi rappresenta é di Abu Dhabi ma credo ti costerebbe di piú. Ti consiglierei di investire in una brevissima vacanza lavoro per virificare questi aspetti di persona.

Per gli arredamenti credo sia il caso di importarli dall’Italia giacché tutti o quasi lo fanno. Le importazioni sono tassate al 5%.

Non mi risulta che i salodi per donna assumano solo parrucchieri donna. Il salone che uso ad esempio é sia per donne che per uomini ed i parrucchieri sono solo uomini con qualche aiutante donna. Il salone si trova all’hotel Hilton Dubai Creek. Il salone porta lo stesso nome del proprietario, Fadi Chedid che ha il suo sito web http://www.fadichedid.com. Faresti bene a fargli una telefonata anche se non saprei se ha bisogno di altro personale. Alcuni saloni per sole donne hanno bisogno di personale femminile perché probabilmente vengono frequentati da clienti arabe che usano il velo e quindi desiderano apparire discrete ma non é assolutamente un modus operandi standard.

Con i migliori auguri,

Nicola