Re: Come aprire un locale pubblico a Dubai

Re: Come aprire un locale pubblico a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Come aprire un locale pubblico a Dubai Re: Come aprire un locale pubblico a Dubai

#6340
nicola
Membro

É vero, alla fine del 2006 dovevano approvare una nuova legge ma non é stato ancora fatto perché dio fatto ci sono ancora troppu locali che ci mangiano e quindi i problemi anche e non solo di impopolaritá richiedono una tempistica diversa per emettere una legge che non tocchi ad esempio le attuali sponsorship.

Ad ogni modo, la tipologia di chioschi del lungo mare si rivolge ad una clientela non occidentale e quindi non li ritengo in una posizione valida per un business tipo il tuo.

A “La Casa Del Gelato” un cono puó costare dai 10 ai 20 Dirhams che equivalgono circa 2 euro e 20 centesimi o al massimo 4.5 euro. Il problema é che man mano che vanno avanti la qualitá scade e anche il servizio é sempre stato pessimo. Il personale non sa trattare con i clienti ed ultimamente si rifiutavano persino di mettere due gusti diversi su un cono a prova che chi lo gestisce a mio parere dovrebbe trovarsi un altro mestiere.

Le spese? Non saprei perché ad esempio gli esercizi hanno costi di utenza diversa quindi inferiori rispetto alle abitazioni che sono peraltro tassate della cosiddetta municipality tax ma la stessa é nascosta nella bolletta e quindi la gente di norma crede sia tutto consumo ma non lo é. Credo la spesa piú onerosa sia l’affitto.

Ciao,
Nicola