Re: Come aprire un locale pubblico a Dubai

Re: Come aprire un locale pubblico a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Come aprire un locale pubblico a Dubai Re: Come aprire un locale pubblico a Dubai

#6343
nicola
Membro

Roger,

Dubai é un ottimo specchietto per le allodole e credimi funziona benissimo, ma purtroppo permettimi di usare una frase tanto banale quanto vera, non é tutto oro quel che luccica.

A Dubai, per adesso, e come nel resto dei paesi del GCC (Oman, Arabia Saudita, Qatar, Kuwait tranne il Bahrain) per aprire un attivitá vi sono due modi. Il primo di aprire una societá Free Zone, ma non fa al caso tuo. Il secondo é di trovarti un partner locale che ufficialmente detiene una percentuale uguale o superiore al 51% ma che in realtá percepirá una commissione che varia da accordo ad accordo. Questo é un sistema protettivo che vige da sempre lei paesi del Golfo.

La posizione del locale dev’essere in un centro commerciale. Problema: se trovi posto vuol dire che il centro commerciale non ti da una posizione strategica e quindi il rischio di non far quadrare i conti é elevato. Mentre invece per i centri commerciali che vanno per la maggiore gli spazi sono quasi impossibili da trovare. In altre parole dovresti scommettere su un nuovo centro che sia ancora in fase di costruzione e per fortuna ce ne sono diversi.

Per avviare e condurre un’attivitá a Dubai é necessario avere una discreta conoscenza della lingua inglese.

Dubai é un emirato molto avanzato da punto di vista dei servizi e gran parte di essi possono essere gestiti persino su internet. Ad esempio molte delle informazioni di cui avrai bisogno sono disponibili sul sito della la camera di commercio di Dubai che trovi a http://www.dcci.ae e nel dettaglio ti consiglio di visitare la pagina http://www.dcci.ae/portal/page?_pageid=53,3143&_dad=portal&_schema=PORTAL

Se hai ulteriori domande sia io che qualcun altro saremi ben lieti di risponderti nel limite delle mie/nostre conoscenze.

Un caro saluto,

Nicola