Re: Comportamenti da osservare, tolleranza o .. ?

Re: Comportamenti da osservare, tolleranza o .. ?

Forums Forum In generale su Dubai comportamenti da osservare, tolleranza o .. ? Re: Comportamenti da osservare, tolleranza o .. ?

#7999
nicola
Membro

Carissimo Paolo,

c’é un detto che recita piú o meno cosí: “un poco di tutto non fa mai male” mentre noi ne abbiamo un sinonimo (o contrario) “il troppo stroppia“. Non é consentita la convivenza di coppie non sposate ma la convivenza di occidentali non sposati é largamente diffusa purché rimanga discreta. Quindi tra prestazioni sessuali in luogo pubblico, vilipendio della religione locale, resistenza a pubblico ufficiale e una innoquia e discreta condivisione di coppia ce ne passa…

Le leggi qui é vero tengono conto della cultura e tradizioni locali, ma al contempo vengono fatte rispettare con discrezione piuttosto libertina sempre ovviamente entro limiti che considero di buon senso. Quindi, ti faccio qualche esempio… benché sia richiesto che le signore si attengano ad un vestiario piuttosto castigato a me capita quotidianamente di vedere donne in minigonna e nessuna che sia mai stata ripresa. In spiaggia le donne prendono il sole con i bikini ma non vengono tollerati i topless e quando succede gli addetti alle spiagge si avvicinano con discrezione per chiedere alle interessate di quantomeno coprirsi le parti piú intime. Mi sembra questo sia un atteggiamento piú che lecito anche in un paese occidentale dove peraltro il nudismo al contrario della Francia, sia ancora vietato.

Per l’alcool, i residenti hanno delle tessere apposite per poterlo acquistare mentre i visitatori possono accedere liberamente a bar e ristoranti dove il consumo é permesso senza restrizioni. Quello che é rigorosamente vietato é di mettersi alla guida dopo aver consumato alcolici. Ma tengo a precisare che i costi dei taxi qui sono talmente esigui che non esiste alcuna scusa per mettersi al volante dopo aver alzato il gomito.

Ti sembrano regole troppo restrittive queste?