Re: Comprare casa a Dubai

Re: Comprare casa a Dubai

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Comprare casa a Dubai Re: Comprare casa a Dubai

#6610
nicola
Membro

I prezzi delle case (di qualsiasi tipo e genere) a Dubai sono andati alle stelle, triplicati ed in alcuni casi quadruplicati in tre anni a questa parte.

Ovvio é che oggi se vuoi una casa pronta per abitarci ti dovresti accontentare di acquistarla di seconda, terza o quarta mano, da chi l’ha comprata sulla carta e quindi ci ha speculato come investimento. Altrimenti acquisti anche tu sulla carta oggi ma difficilmente ci entreresti prima di un anno o due.

Tra International City e Jumeirah Village vi é una sostanziale differenza. I ceti sociali meno abbienti si concentrano soprattutto in International City mentre Jumeirah Village come programma non é male anche se girano voci che Nakheel (il costruttore) ha problemi con gli approvvigionamenti e quindi vi sono possibilitá di ritardi e quindi che la consegna slitterá anche di oltre un anno dalla data prevista di consegna.

Fare paragoni con l’Italia in termini di prezzi non é semplice per varie ragioni. In primis, le case a Dubai sono ancora a buon mercato se paragoniamo alle grandi cittá europee, ma attenzione che qui vige una regola abbastanza similare alle metropoli tipo Milano e Roma. Dal centro alla periferia il valore al metro quadrato sono assai diversi. Stessa cosa a Dubai. International City si trova in periferia, o addirittura ben distante dall’area centrale che oggi é forse Sheikh Zayed Road, che non é altro che la principale colonna vertebrale della cittá.

Spero di non averti ulteriormente confuso le idee. ;)

Nicola