Re: Discoteche, divertimenti in zona Jumeirah

Re: Discoteche, divertimenti in zona Jumeirah

Forums Forum Servizi e Contatti di Interesse Generale Discoteche, divertimenti in zona Jumeirah Re: Discoteche, divertimenti in zona Jumeirah

#7919
nicola
Membro

Quello che chiami Buji in realtá é Burj che in arabo vuol dire palazzo. Il Burj Al Arab[/url ha diversi ristoranti ed ogniuno fa storia a se. Il meno caro forse é l’International Buffet Al Iwan che si aggira sui 700 Dirhams per due persone (circa 120 euro). Poi si passa alla cucina Europea con Al Mahara che invece si aggira sui 1000 Dirhams sempre per due persone (circa 172 euro). Poi c’é Majlis Al Bahar che peró si trova in un area distaccata dal Burj, infatti gli ospiti vengono accompagnati con una di quelle macchinette da Golf. Majlis Al Bahar anch’esso offre cucina europea e come il precedente si aggira sui 1000 dirhams a coppia. Segue Bab Al Yam che si trova al piano terra, offre un atmosfera piú semplice (se semplice si puó definire una qualsiasi ristorante del Burj Al Arab). Quest’ultima non so quanto costi ma dovrebbe essere meno caro degli altri. Poi c’é l’asiatico, Junsui, una specie di buffet ma preparato da 12 postazioni e relativi cuochi. Costo medio previsto, sugli 800 Dirhams (circa 140 euro). Se questi non bastano, al ventisettesimo piano trovate Al Muntaha (tradotto il piú alto): cucina europea, stima per due persone 1300 Dirhams (circa 225 euro).

Quindi per visitare il Burj Al Arab non bisogna esserne ospiti, ma preparare il portafogli e prenotare con largo anticipo perché nonostante il salasso e i prezzi non proprio alla portata di tutti é quasi sempre pieno.

In alternativa, sempre previa prenotazione, si puó visitare dietro un esborso di 200 dirhams (35 euro), che se non vado errato possono essere spesi all’interno magari con un thé o un drink allo Skyview Bar.

Il Jumeirah Beach Hotel é gestito e fa parte dello stesso gruppo che appunto si chiama Jumeirah Group e oltre alle due icone (adiacenti) possiede anche le Emirates Towers ed altri alberghi in giro per il mondo.

Per quanto concerne la vita notturna ti consiglio di dare un occhiata al piú diffuso magazine dedicato: http://www.timeoutdubai.com/dubai/barsandclubs

Auguri e buona permanenza a Dubai ;)