Re: Dubai per disabili

Re: Dubai per disabili

Forums Forum Forse non sapete che… Dubai per disabili Re: Dubai per disabili

#8142
nicola
Membro

Ciao Paolo, grazie per le domande. Cosí arricchiamo il sito di informazioni che altrimenti non ci sarebbero state.

Allora, la situazione disabili a Dubai é assimilabile a quella europea, se non al 100% poco ci manca, quindi non dovresti avere problemi di sorta.

Non hai chiarito se i 2500 euro sono da spendere in una persona o in due. Tenendo presente che i biglietti aerei si aggirano ad una media di 900 euro a testa, con i restanti 700 potresti prenotare una camera in un 4 stelle per 4 notti almeno. Questo sito ha una convenzione con un albergo a quattro stelle ma ce ne sono molti altri disponibili se cerchi su Expedia, Lastminute, etc.

Non riesco a pensare ad attrazioni che come disabile non potresti visitare. Ovvio, magari non farai uso della pista da sci, ma puoi benissimo almeno visitarla. Forse un’altra attrazione che non potresti utilizzare é il bus tour perché hanno i bus quelli stile inglese a due piani, ma forse mi sbaglio quindi vale la pena una telefonata.

Ti consiglio inotredi visitare gli argomenti del forum perché troverai altre risposte interessanti alle tue domande. I taxi di Dubai oltre ad essere convenienti sono di buon standard quindi non vedo problemi onestamente. Trall’altro vi sono diverse tipologie di taxi tra cui i SUV che immagino piú ospitali nel tuo caso e possono essere richiesti appositamente se necessario.

Se sfogli il forum troverai diversi interventi sul tipo di attrazioni disponibili, dalle gite nel deserto, al bus tour (da verificare con loro nel tuo caso se accessibile), i musei di Sharjah e Bur Dubai, Madinat Jumeirah (bellissima di notte) etc.

Colgo l’occasione quindi per consigliarvi Dubai e nel periodo che avete scelto il clima é eccezzionale e molto accogliente ;)