Re: e se si trattasse si una bolla destinata a scoppiare?

Re: e se si trattasse si una bolla destinata a scoppiare?

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] e se si trattasse si una bolla destinata a scoppiare? Re: e se si trattasse si una bolla destinata a scoppiare?

#8185

Intanto vorrei dire che la F1 si correrà dal 2009 ad Abu Dhabi e non a Dubai per scelte fatte da Bernie Ecclestone e che il petrolio è meno del 5% del Pil semplicemente perchè tra meno di 10 anni sarà finito e di conseguenza in campo petrolifero è nettamente dipendente da Abu Dhabi ma soprattutto dall’Arabia Saudita.
Per rifarsi al discorso della rappresentanza su Dubai, è vero che moltissime aziende sono presenti, ma è altrettanto vero che ci sono alcune aziende IMPORTANTI che non si trovano negli UAE perchè preferiscono lavorare in altri mercati, semplicemente perchè anche se quello asiatico al momento è molto redditizio, è anche vero che è soggetto ad instabilità per cause legate a eventi climatici(vedi tsunami) e conflitti bellici(Iraq,Afghanistan ed Iran).
Detto questo, io sicuramente credo in Dubai anche perchè oltre che lasciare tutto in Italia, come affetti,lavoro,etc. sto investendo(e purtroppo indebitandomi) tutto su Dubai, perchè sono sicuro della riuscita e di come potrò realizzarmi, in base a ciò che la città può offrire e ai preziosi contatti che ho lì e in Italia, ma allo stesso tempo rispetto e capisco anche chi possa avere incertezze e perplessità semplicemente perchè è una realtà molto diversa dalla nostra, e non tutti sono in grado di capirla ed a volte di giustificarla.