Re: e se si trattasse si una bolla destinata a scoppiare?

Re: e se si trattasse si una bolla destinata a scoppiare?

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] e se si trattasse si una bolla destinata a scoppiare? Re: e se si trattasse si una bolla destinata a scoppiare?

#7983
nicola
Membro

L’Emiro é stato chiaro agli inizi del 2007, entro il 2015 vuole 5 milioni di abitanti a Dubai. L’uomo é conosciuto per mantenere le promesse piú di qualsiasi altro leader. Quando ha reso noto l’idea Dubai era a 1.7 Milioni qundi se oggi poco piú un anno dopo siamo a 2.3 allora la cosa non sembra cosí impossibile. Se fosse un presagio realistico questi dovranno pur andare sotto qualche tetto :)

Detto questo, c’é da dire che certe aree benché non siano in deprezzamento si sono fermate. Vedi ad esempio la prima Free Hold area, The Springs e The Meadows, da oltre sei mesi sono ferme. Segno che forse il mercato sta incominciando a stabilizzarsi e benché molti non giocheranno piú alla lotteria, altri invece potranno programmare i propri investimenti in modo piú stabile e realistico. Con questo non me la sento onestamente di fare previsioni e prendere una palla magica in mano predicendo il futuro. So solo che é da 5 anni che si parla di bolla, ma la bolla per ora se la sono mangiata chi non ha investito e non ha creduto in questo mercato. Certo le vincite alla lotteria non dureranno in eterno, ma da qui a parlare di bolla forse ce ne corre.

Se posso permettermi un paragone con Singapore, nel 2006 c’é stato il collasso dell’economia orientale. Singapore che ha anteceduto il boom e modello economico di Dubai tra i mercati é quello che ha attutito piú di tutti il colpo.