Re: Energia, dove la trovano?

Re: Energia, dove la trovano?

Forums Forum Forse non sapete che… Energia, dove la trovano? Re: Energia, dove la trovano?

#7687
CitterioRE
Membro

Anche 15 anni fa si sentiva dire che le colate di cemento della Costa Azzurra erano una scommessa. Adesso quegli alloggi comprati a 60 /80.000 milioni delle vecchie lire valgono 120/150.000 € e non calcoliamo il ritorno che si ha in termini di rendita locativa.

Io non credo all’investimento immobiliare dal facile ritorno in breve tempo. In Italia purtroppo troppo spesso sento parlare di fortune realizzate in pochi mesi comprando immobili a Dubai. Questo ha attirato molta gente che chiede informazioni, prezzi e si informa…ma poi rimane con il dubbio… ma farò bene ? Ma sarà vero ? e se poi scoppia una guerra ? ma i miei soldi sono sicuri ? e se poi cambia l’Emiro e cambia la politica e si riprende tutto ? ma io quel premium non lo pago di certo, ma siamo matti due anni fa costavano la metà ! e se e se e se….

Credo che Dubai oggi può essere considerata una scommessa, ma domani sarà una certezza. (PS: pensiero personale e disinteressato).

Frequentando spesso Montecarlo, mi viene da ridere quando dall’alto vedo il Principato… perchè dopo aver visto la Business Bay di Dubai e pensare quello che faranno nel Waterfront, cosa resterà a Montecarlo, le briciole ?
PS: qui per un alloggio a Fontvieille, fino a poco tempo fa snobbata da tutti ti chiedono 20/30.000 euro al mq. Ma Montecarlo è una certezza ed il presente.