Re: energie sincretiche

Re: energie sincretiche

Forums Forum Ritroviamoci è fatta: mi trasferisco! Re: energie sincretiche

#6421
nicola
Membro

Caro Lorenzo,

Dubai come cittá metropolitana richiede la conoscenza della lingua inglese, ma in questo forum, che é dedicato solo agli italiani, si parla italiano perché né io e né altri, almeno credo, parliamo una lingua diversa all’interno delle mura domestiche. Di forum in inglese su dubai ce ne sono giá troppi, quindi la mia intenzione era di crearne uno diverso.

Detto ció adesso approfondiamo il discorso del marketing. Dubai non é il Bengodi e lungi da me proporlo come tale. Io anzi sono una delle vittime perché in due anni mi sono ritrovato, seppure nella stessa cittá, a dovermi confrontare su un innalzamento dei costi su tutto (affitti, benzina, ristoranti, etc) a volte del 100%, cosa che ovviamente non va di pari passo con gli stipendi. Molte persone per questo motivo stanno lasciando, io per ora sto resistendo o almeno ci provo.

Come vedi non sono riusciti a lobotomizzare il mio cervello, ma vi sono altri aspetti qui che sono lodevoli dal mio punto di vista. La temperatura estiva oltre sei mesi all’anno (io adoro il caldo piú del freddo), l’ambiente cosmopolita, il livello di sicurezza tra i piú alti al mondo (le banche non hanno i metal detectors e non sono state registrate rapine sino ad ora). Il mio entusiasmo deriva dal mio carattere e lo sono per tutto quello che faccio.

Questo é un forum moderato ma aperto a tutti e libero, quindi chiunque voglia lamentarsi di disservizi é libero di farlo senza censura purché si usi un linguaggio appropriato, ovvero non volgare ed ovviamente niente insulti (chiedo troppo?). La stampa locale qui é forse la piú libera di tutto il Medio Oriente e Africa e se leggi i giornali locali le critiche, a volte anche pesanti non mancano, quindi non ho problemi a che le stesse vengano pubblicate qui.

Un caro saluto,

Nicola