Re: Legge sulla proprietà

Re: Legge sulla proprietà

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Legge sulla proprietà Re: Legge sulla proprietà

#7309
nicola
Membro

Allora di seguito ti mostro una cartina dove nelle zone evidenziate in blu vi sono le Free Zone oppure Free Hold. Free Zone é dove sono permesse le attivitá senza bisogno di un partner o di uno sponsor locale, mentre Free Hold riguarda gli immobili. Questa cartina é vecchia di qualche mese e quindi devo apportare delle modifiche a breve ma ci sono tutti i principali sviluppi Free Hold.

file.php?3,file=57,filename=dubaimap.jpg

Per quanto invece concerne la tua domanda sulle zone che non sono Free Hold la mia risposta é “DIPENDE”. Dipende se si tratta di una zona preposta al Lease 99 anni, oppure se nella zona non é prevista nessun tipo di concessione agli stranieri, nel qual caso la domanda ha giá una risposta.

Per il Lease a 99 anni la differenza legale dal 100% Free Hold é sostanziale, ma nella pratica non lo é perché ti consente il comodato dell’immobile come se ne fossi proprietario al 100% solo che é per un periodo limitato ai 99 anni. Durante questo periodo l’immobile puó essere da te venduto allo stesso modo con il quale é stato acquistato. Quindi una volta venduto i 99 anni si riazzerano per il nuovo proprietario. In altre parole il Lease 99 anni equivale alla proprietá a tutti gli effetti ed io onestamente la consglio perché permette le stesse speculazioni del Free Hold se non maggiori. Infatti Dubai prima del 2003 non prevedeva il Free Hold ma solo il Lease 99 anni poi gli stessi proprietari del Lease 99 anni hanno potuto nel corso del tempo convertire le proprie proprietá in titolo di proprietá al 100 aumentando notevolmente il valore dell’immobile nell’arco di qualche mese.