Re: Portale di annunci

Re: Portale di annunci

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Portale di annunci Re: Portale di annunci

#6242
nicola
Membro

Ci sono due tipi di abitazioni a Dubai. Appartamenti e Ville (singole o a schiera). Recentemente vi é stato un netto cambiamento sul tipo di organizzazioni dei quartieri. Adesso si opta per dei quartieri residenziali dove le case si assomigliano in modo molto simile (ad esempio quelle dove abito io attualmente).

Emirates Hills, Greens, Arabian Ranches, le prime due sono fasi giá costruite ed abitate al 70%. Arabian Rances é costruita al 70% ed abitata a circa il 50%. Questi quartieri residenziali sono immensi, il primo e l’ultimo superano le 6000 unitá abitative che sono ville o town houses (ville a schiera).

I prezzi delle abitazioni sono incredibilmente aumentati. Nell’ultimo anno di oltre il 65%. Si spera ad un contenimento degli aumenti per via della disponibilitá generosa di nuovi palazzi e quindi appartamenti, per le ville forse é ancora prematuro.

In altre parole mi imbatto sempre piú in persone che amano vivere a Dubai (non solo italiani) ma che iniziano ad avere difficoltá a pagare 2000, 3000 o 4000 dollari d’affitto.

Un altra informazione utile che posso darti é che gli affitti a Dubai vanno pagati in anticipo, con uno, due o i fortunati riescono anche ad ottenere una dilazione di 3 e 4 assegni.

Altro argomento importante, l’elettricitá a Dubai é molto cara rispetto al resto dei paesi del Golfo. La ragione é che non tutti ma molti sanno giá, nella bolletta vi sono incluse le tasse comunali (Municipality Taxes). Per una villetta di 3 camere da letto di inverno le utenze (acqua e luce) si aggira sui 700 Dirhams (circa 190$) e d’estate puó arrivare fino a 1500 Dirhams (circa 400$) e questo tendendo conto di un consumo conservativo.

L’avviso é se hai una societá che é pronta a sostenere le spese di affitto é preferibile altrimenti bisogna avere un lavoro ben retribuito.