Re: Salari a Dubai

Re: Salari a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Salari a Dubai Re: Salari a Dubai

#6541
nicola
Membro

Come ti ho detto in precedenza la Free Zone (zona franca) permette di operare in autonomia senza uno sponsor, ma non é disponibile per tutte le tipologie di attivitá e seppure non ne sono sicuro al 100%, credo che non lo sia per quasi tutte le attivitá attinenti al settore turistico che quindi vorrebbero mantenere un controllo piú diretto visto che il settore é considerato strategico per l’economia locale.

A Dubai il genere di attivitá che vuoi aprire tu (quads, desert safari, jetski, rtc) sono pervalentemente gestite da personale asiatico, iraniani o arabi (non locali) aldilá di chi sia il proprietario che raramente é coinvolto dal punto di vista gestionale e operativo. Questo perché le suddette nazionalitá generalmente si accontentano di utili e compensi inferiori a quelli degli occidentali quindi riuscendo a fare prezzi molto piú competitivi.

L’ultimo dei miei intenti é di demoralizzarti ma non voglio neanche illuderti perché cadrei nella trappola opposta.

Il suggerimento che posso darti se non hai una fretta impellente di incominciare questa attivitá, con calma di cercare un partner locale e semmai integrarti ad una struttura giá esistente. Non essendo il mio settore di attivitá purtroppo non posso darti consigli piú specifici e dettagliati.

Quindi per fare un riassunto sommario: Dubai rimane una cittá dove le prospettiva di fare affari sono consistenti, ma il processo richiede una pianificazione ed una dedizione che non é all’acqua di rose. Se l’attivitá sará pianificata a dovere io sono della convinzione che Dubai rimane ancora un luogo dove poter operare e vivere con soddisfazione.

Cari saluti.

Nicola