Re: Salari a Dubai

Re: Salari a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Salari a Dubai Re: Salari a Dubai

#6514
nicola
Membro

Caro (nome?),

non lavoro nel campo della finanza ma penso il discorso salariale dovrebbe essere direttamente proporzionale all’esperienza ed alle qualifiche acquisite, questo aldilá del settore che si incide ma sempre meno rispetto all’esperienza a mio avviso. se la tua esperienza professionale é inferiore a dieci anni io credo che il compenso sia piú che adeguato. Ma ti prego ti tenere contro dei seguenti aspetti:

A) i costi di alloggio sono circa:

– 50,000 > 90,000 Dirhams (10,000 / 18,000 Euro) l’anno per un monolocale o bilocale
– 120,000 > 150,000 Dirhams (24,000 / 30,000 Euro) l’anno per un appartamento/villetta a schiera a 2 camere
– Dai 170,000 Dirhams in su (34,000 Euro) l’anno per un appartamento/villetta a schiera a 3 camere

I prezzi sopraindicati sono da pagare anticipatamente con 1, 2 o 3 assegni, in alcuni casi ne accettano anche 4. In aggiunta bisogna acquistare i mobili e quindi dipende dai gusti ma se acquistati ad IKEA per esempio il costo si aggirerá dai 30,000 Dirhams ai 60,000 (6,000/12,000 Euro) dipende ovviamente dal numero di camere da letto e dal tipo di accessori (TV/Frigo etc). A questo ovviamente vanno aggiunte le utenze di luce/acqua e gas che variano parecchio tra estate e inverno per via dell’aria condizionata che d’estate raddoppia i consumi ma diciamo nel migliore dei casi parliamo di una media mensile di 600 Dirhams (120 Euro) e nel peggiore dei casi di 1,500 Dirhams (300 Euro).

I costi di trasporto sono inferiori anche se non troppo rispetto all’Europa. É vero che qui la benzina costa pochissimo rispetto all’Italia ma é anche vero che qui il diesel non esiste e quindi con un pieno per un 2,000 di cilindrata si fanno molti meno chilometri.

Per i divertimenti anche questo dipende da ogni individuo. I costi dei locali (nights/ristoranti etc.) é equiparabile all’Italia ed in diversi casi é persino superiore. Si esce ogni sera quindi sará dura starci dentro con il tuo budget mentre se si esce una o due volte la settimana direi che non ci sono grossi problemi.

Quindi per ricapitolare, se sulla tua esperienza c’ho azzeccato o quasi il pacchetto va bene e se non hai esigenze familiari (famiglia a carico) e quindi ti puoi accontentare di un appartamento con una sola camera da letto, un auto tipo corolla, allora con il tuo budget ci stai alla grande.

Con i migliori auguri.

Nicola