Re: scadenza del Visit Visa

Re: scadenza del Visit Visa

Forums Forum Ritroviamoci STATO CIVILE Re: scadenza del Visit Visa

#6447
nicola
Membro

Ciao Giuliano,

grazie per i complimenti innanzitutto.

A Dubai il numero di italiani residenti é in costante crescita. L’anno scorso mi sembra fossero oltre i millesettecento ma non saprei confermarti questi numeri che quindi sono solo una speculazione.

Dubai é una cittá molto aperta soprattutto per via del traffico turistico che come ho scritto in un altro post ha superato numericamente l’India. Pertanto le restrizioni sono poche ma ci sono. Oltre al discorso delle droghe per cui sono giustamente molto attenti e adottano una politica di tolleranza zero, vi sono anche altre regole da rispettare. Ad esempio non ci si puó mettere al volante se si ha bevuto anche un solo bicchiere di alchool (vino, birra, etc.). Molti lo fanno ma in caso di incidente vi é l’arresto immediato aldilá di chi sia la colpa. Per questo é consigliabile prendere i taxi quando si va nei locali dove servono alcolici anche perché i taxi a Dubai oltre ad essere moderni, puliti ed efficienti sono anche molto economici. Detto ció, trattandosi di un paese islamico, é bene attenersi ad un codice comportamentale nei luoghi pubblici, quindi evitare per le donne di usare la minigonna, di sdraiarsi in topless in spiaggia (mentre per i bikini non ci sono problemi). Insomma le regole da osservare sono poche e veramente non opprimenti.

Incontri tra italiani. C’é una associazione che si chiama Emirates Italian Network al quale questo sito é affiliata che organizza eventi quasi ogni mese ed inoltre c’é un incontro settimanale dove non ci sono meno di un centinaio di italiani che vi partecipano. Su questo sito a breve troverai informazioni aggiornate. La risposta alla tua domanda quindi é si, ci sono ritrovi e Dubai é pieno di locali, nights, discoteche, etc. Diciamo che le possibilitá di svago qui sono talmente tante che é impossibile in un anno di provarle tutte.

Anche per lo sport non ci sono problemi. Tennis, golf, gym. Anche per correre ma lo sconsiglio con le temperature estreme estive. Per quanto riguarda il calcio so che ci sono italiani che giocano a calcetto ma io non ho mai partecipato. Ma eventualmente posso metterti in contatto con altre persone una volta che arriverai a Dubai.

Se hai altre domande sono a disposizione.

Un caro saluto,

Nicola