Re: Trasferirsi a Dubai? Richiesta info!

Re: Trasferirsi a Dubai? Richiesta info!

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Trasferirsi a Dubai? Richiesta info! Re: Trasferirsi a Dubai? Richiesta info!

#6673
nicola
Membro

Qualche accenno generale sui costi puoi trovarlo leggendo la pagina seguente sul nostro forum: http://www.dubaimania.net/read.php?3,428,429#msg-429

Per quanto riguarda Dubai é una cittá molto vibrante e giovanile. A Dubai non vengono tollerate pochissime cose principalmente:

1) Vilipendio alla religione.
2) Guida in stato di ebrezza.
3) Possesso o spaccio di droga.

In questi casi eccezione le pene sono molto dure.

Aldilá di questi casi direi rari ed estremi, sia la popolazione locale che la comunitá sono di mentalitá aperta e tollerante. Vi sono locali notturni a non finire, concerti di artisti internazionali (Phil Collins, Shakira, Elton John, Dire Straights, Guns N’Roses, per citarne pochi), eventi sportivi internazionali, fiere… insomma Dubai é una cittá viva e cara (anche se meno cara di Londra).

Detto ció, che ti piaccia o meno é un fatto soggettivo, ma alla gran parte delle persone che conosco Dubai piace eccome. Un solo dato: in termini di turismo ha superato l’India. Ti basta? ;)

Negli ultimi due / tre anni la comunitá italiana si é moltiplicata e quindi vi sono anche diverse occasioni di incontro.

TAX FREE !!!

Anche se vogliono imminentemente introdurre la VAT (la nostra IVA per intenderci), per i redditi non esiste ancora nessuna forma di imposta diretta, quindi ad oggi tutti i redditi sono completamente esentasse. Aldilá di questo per diventare elegibile ai termini di legge italiana (e quindi non pagare le tasse in Italia), devi soggiorare come residente fuori dall’Italia (quindi é necessaria l’iscrizione all’AIRE) per oltre sei mesi in un anno. Quindi no, non ci sono trucchi, i redditi qui sono esentasse.

Se hai bisogno di altre info, batti un colpo!

Ciao, Nicola