Re: Un piccolo aiuto per un italiano in fase di trasferimento!!!!!

Re: Un piccolo aiuto per un italiano in fase di trasferimento!!!!!

Forums Forum Ritroviamoci Un piccolo aiuto per un italiano in trasferimento Re: Un piccolo aiuto per un italiano in fase di trasferimento!!!!!

#6559
nicola
Membro

Caro Andrea, mi spiace per la situazione in cui ti trovi. Io sono residente a Dubai ma con Dubai ho poco a che fare e quindi non saprei veramente come aiutarti. Se la situazione nella quale ti trovi é cosí grave, forse la tentata avventura come da tua idea iniziale sarebbe il minore dei mali. Purtroppo potrei aiutarti solo se fossi giá del mio settore e con un adeguata esperienza.

Il conosolato e l’ambasciata non aiutano connazionali a trovare lavoro, ma bensí forniscono un servizio alla comunitá italiana (i.e. rinnovo passaporti ed altre pratiche di simile natura).

Siccome verresti a Dubai con un visto temporaneo, ció ti permetterebbe di cercare lavoro e viste le tue aspettative con un po’ di fortuna dovresti riuscirci. Magari potresti, una volta a Dubai, rivolgerti ad alcune societá manifatturiere o industriali e trovare impiego come apprendista. Unico neo é che dovunque qui si parla l’inglese ed é un pre-requisito importante.