Re: Un piccolo aiuto per un italiano in fase di trasferimento!!!!!

Re: Un piccolo aiuto per un italiano in fase di trasferimento!!!!!

Forums Forum Ritroviamoci Un piccolo aiuto per un italiano in trasferimento Re: Un piccolo aiuto per un italiano in fase di trasferimento!!!!!

#6307
nicola
Membro

Caro Manuele,

mi intrometto. Ho un cane e quindi posso informarti con certezza che non puoi entrare a Dubai con animali anche se sono domestici. Per prima cosa dovresti farti la residenza ed in secondo luogo (dopo la residenza) dovresti andare al ministero che si chiama “Agricolture & Fisheries” che si trova nel quartiere denominato Deira quasi adiacente alla Clock Tower. Nel caso tu non abbia un visto di residenza valido ma anche una lettera dello sponsor che certifica che il tuo visto é in preparazione va bene lo stesso.

Lo sponsor é colui che garantisce per te e nella maggiorparte dei casi é una societá che ti impiega, invece nel caso del coniuge puó farlo l’altro coniuge.

Se fai il meccanico dipende a quale livello. I meccanici degli autoveicoli qui li fanno solitamente i cittadini asiatici poiché percepiscono stipendi molto inferiori rispetto agli standards europei. Di base partono da 2,500 Dirhams che equivalgono a circa 550 Euro circa. Ci sono concessionari di auto di lusso che invece possono offrire compensi adeguati ma questo dipende dalla tua esperienza nel curriculum.

Gli affitti in una zona dove vivono in prevalenza espatriati occidentali, per un bilocale (non arredato) parte dai 60,000 Dirhams l’anno (pagati in anticipo o nel migliore dei casi con due assegni di cui uno posticipato a sei mesi) circa 13,500 Euro l’anno piú le utenze (acqua ed elettricitá). Ma come ha giá doverosamente asserito sole-sole, la residenza é essenziale, quindi dovrai stare in un albergo, un tre stelle (non ti consiglio di categoria inferiore) puó costarti circa 80-100 Euro al giorno.

Spero di essere stato quanto piú esaustivo.

Cordiali saluti,

NICOLA