Re: vivere a Dubai

Re: vivere a Dubai

Forums Forum In generale su Dubai vivere a Dubai Re: vivere a Dubai

#7875

Grazie Nicola, sempre pronto ed esaustivo, as usual. :-)

La cosa che per il momento mi sfugge ancora è se sia o meno possibile – per legge – lavorare come manager (dipendente) di un’Azienda locale e, nelle ore libere, con il consenso informato dell’Azienda sponsor, operare come indipendente (in una delle possibili forme professionali o societarie) o in qualità di promotore e/o referente di una Società estera (vedi branch office).

E’ probabile che all’Azienda la mia proposta possa andar bene, in quanto l’attività sarebbe complementare (nello stesso settore o affine) e potrebbe portare dei vantaggi indotti (se un cliente locale mi commissiona il design di uno Yacht poi è possibile che a realizzarlo sia l’Azienda di Dubai per cui dovrei lavorare (se ne hanno la capacità) oppure quella Italiana con cui collaboro ora, oppure ancora in una forma consorziale (entrambe) come in effetti ho prospettato (ognuna nella propria specificità e con il proprio know-how).

Hai, magari, un riferimento (un ufficio, un’istituzione) cui possa rivolgere la domanda e da cui possa ottenere dei chiarimenti affiidabili ?

Al di là dell’aspetto meramente veniale (che comunque non è trascurabile), ci terrei moltissimo ad operare per lo sviluppo delle potenzialità di mercato del cantiere con cui sto lavorando, in quanto il prodotto di estrema qualità che realizziamo dovrebbe trovare un giusto posizionamento nel Golfo. Qui da noi, il costo elevato rende complicata la trattativa, pur di fronte all’enorme interesse determinato dal design innovativo e dal livello ineguagliabile delle finiture.

Ciao e ancora grazie

Paolo