Re: x Nicola

Re: x Nicola

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro x Nicola Re: x Nicola

#6525
nicola
Membro

Ciao Massimiliano.

A Dubai come nel resto degli Emirati Arabi Uniti il discorso “alchool” é parecchio delicato e non si fanno distinzioni tra vino, birra e spiriti. La legge infatti prevede che le licenze di alcolici siano rilasciate a locali adiacenti ad alberghi tipo ad esempio ristoranti che siano adiacenti o addirittura all’interno di una struttura alberghiera. Vi sono inoltre le rivendite, negozi specializzati ma ogni cliente deve possedere una licenza per l’acquisto di alcolici senza della quale la vendita é rigorosamente proibita.

Fatte queste premesse, forse scoraggianti, c’é una enoteca vista coi miei occhi all’hotel Grand Hyatt adiacente al ristorante italiano “Andiamo” ma penso che sia gestita dall’albergo stesso. Inoltre a Dubai c’é stata un’esposizione di vini il 21-22 febbraio 2007 in coincidenza con la fiera del cibo e che per via delle restrizioni locali sul discorso degli alcolici la stessa era non solo separata (si é tenuta in un albergo) ma era anche strettamente riservata a persone che si erano pre-registrate. Non essendoci stato non sono in grado di fornirti ulteriori dettagli su questo evento.

In altre parole questa fiera é l’unica del suo genere in tutto il Medio Oriente dove gli alcolici per motivi religiosi sono un argomento assai delicato nonostante vi é un timido percorso sempre piú di apertura.

Gli alcolici sono venduti in tutti i sette emirati escluso Sharjah dove la vendita é strettamente proibita.

Il mio consiglio personale é che tu ti prenoti una mini vacanza di due o piú giorni a Dubai in coincidenza con la fiera del cibo che coincide con questa esposizione dei vini e sondare di persona le varie possibilitá di affari parlando con gente del settore e quindi piú qualificate per fornire consigli utili e mirati.

Mi raccomando… qualora riuscissi nell’intento (me lo auguro di cuore) tieni questo forum informato con tanto di invito ad una degustazione. ;)

Grazie e a presto!

Nicola