6 supergrattacieli entro il 2015

6 supergrattacieli entro il 2015

Forums Forum Forse non sapete che… 6 supergrattacieli entro il 2015

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #109
    nicola
    Membro

    Dubai é in forte espansione e questo giá si sapeva. Peró meno nota a chi a Dubai non ci vive é l’esigenza di primeggiare a tutti i costi, il piú grande, il piú alto, il piú, il piú etc. Il report pubblicato dal quotidiano locale di maggior tiratura in lingua inglese conferma la teoria e mostra in un grafico i sei grattacieli piú alti, tutti superano i cento piani abitabili cosí rendendo Dubai la cittá record per simili strutture:

    Dubai é in forte espansione e questo giá si sapeva. Peró meno nota a chi a Dubai non ci vive é l'esigenza di primeggiare a tutti i costi, il piú grande, il piú alto, il piú, il piú etc. Il report pubblicato dal quotidiano locale di maggior tiratura in lingua inglese conferma la teoria e mostra in un grafico i sei grattacieli piú alti, tutti superano i cento piani abitabili cosí rendendo Dubai la cittá record per simili strutture

    La struttura piú alta si chiama Burj Dubai e di seguito un immagine attuale che dimostra lo stato d’avanzamento della costruzione e di come si presenta agli occhi dei passanti la struttura allo stato attuale:
    La struttura del grattacielo Burj Dbai come si presenta ad occhi nudi allo stato attuale.

    Il grattacielo Burj Dubai alla sua base ospiterá un centro commerciale, mentre la struttura verticale dell’edificio fornirá spazi sia ad uso abitativo e sia ad uffici. Attualmente la costruzione avanza di un piano alla settimana. É da segnalare che vi sono stati forti ritardi poiché nel 2005 dopo l’annuncio del a href=”http://www.burjdubai.com” target=”burjdubai”>Burj Dubai ci fu quello del Pentominium e di Al Burj che si promettevano a distanza di un anno di superare il Burj Dubai. A distanza di pochi mesi EMAAR, il costruttore che sviluppa Burj Dubai ha annunciato che l’altezza era mutata e che sarebbe stata tenuta nascosta fino al completamento della struttura e non solo, ma la torre in vetta avrebbe avuto un modulo la cui altezza avrebbe potuto cambiare in futuro. In questo modo si sono asscurati il record per ben piú di soli 12 messi.

    In tutta risposta l’inizio della costruzione del grattacielo Al Burj non avrá luogo fino al completamento di Burj Dubai. Quindi il futuro potrebbe riservarci ancora altre sorprese.

    Oltre Dubai solo Chicago viene seconda come presenza di oltre un super grattacielo, ovvero superiore ai 100 piani, infatti a Chicago vi sono le due torri, Sears Towers di 108 piani e il John Hancock Center di 100 piani, mentre ve ne é uno attualmente in costruzione, il 7 South Dearborn tower con 118 piani. Quindi entro il 2015 il record di Chicago verrá solo secondo a quello di Dubai in termini di super grattacieli.

    Allo stato attuale Dubai é la cittá che piú ha osato tra i paesi del Medio Oriente, un esempio di civiltá, progresso e benessere sociale che molti vent’anni fa non erano pronti a scommetterci, ma che oggi la fama precede la piacevole sorpresa di chi ha la fortuna di visitare questa cittá (Dubai ha superato il numero di turisti dell’India) o meglio ancora di chi ci vive e nonostante ció non riesce ad abituarsi dell’impressionante velocitá di crescita strutturale ed urbanistica di questa nuova metropoli.

    Come dicono gli inglesi, Roma non fu costruita in un giorno, ma Dubai invece sí!

    [hr][size=x-small]Questo post é stato ispirato dal seguente articolo: http://archive.gulfnews.com/articles/07/05/28/10128282.html%5B/size%5D
    [hr]

    #12894
    Fayrie
    Membro

    QUESTA É UNA REPLICA DI UN MESSAGGIO GIÁ PRESENTE IN UN ALTRA SEZIONE E NON ATTINENTE CON QUESTO ARGOMENTO. PER VISUALIZZARE L’INTERVENTO ORIGINALE CLICCARE QUI.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.