è facile poi vendere ?

è facile poi vendere ?

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] è facile poi vendere ?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    _marco_
    Membro

Ciao a tutti,
    mi chiamo Marco, sto leggendo da un po’ di tempo ma questo è il mio primo intervento.
    innanzitutto grazie per le info preziose che date, vista la vostra conoscenza di dubai, a tutti quelli come me che stanno guardandolo come possibile luogo di investimento.
    Dopo aver letto il più possibile e dopo aver preso contatti con agenzie qui italia, mi sorgono un paio di domande:

-Se uno compra oggi, (e vale ancor di più per chi ha comprato prima) sembra che con il mercato in espansione fisiologicamente le valutazioni di un immobile crescano, ma volendo poi monetizzare, per quale motivo un acquirente dovrebbe comprare direttamente da me avendo sul mercato una scelta sempre più ampia e di immobili nuovi?
    Non vorrei che un immobile, magari anche cresciuto di prezzo, rimanesse lì fermo.

– La zona: Comprare a dubai marina a prezzi alti e sperare di ricavarci comunque un surplus in tempi brevi o comprare ad ajman spendendo poco e aspettando un orizzonte temporale più grande con il rischio che non si sviluppi mai?

Grazie del vostro aiuto!

dubai
    Membro

innanzitutto ciao marco e ben arrivato!
    per quanto riguarda le tue domande invece:
    -quello che determina la scelta del tuo immobile piuttosto di quello altrui è proprio il prezzo e la mancanza di immobili!
    è paradossale, ma è cosi; rispondendo in parte anche alla seconda domanda, ti porto un esempio. se vuoi comprare a dubai marina oggi spendendo meno di 150000 euro (attenzione che nell’ultimo anno la valuta ha scombussolato un po le cose ragionando in euro) è praticamente impossibile….se lo vuoi finito poi è ancora piu difficile, direi quasi impossibile…ad inizio anno pero in molti hanno comprato attorno ai 100000….che vuol dire questo? beh, che chiunque abbia comprato a gennaio a 100000 euro e si “accontenti” di guadagnare il 50% (anche senza considerare la leva finanziaria dell’eventuale pagamento dilazionato), puo realizzare immediatamente!
    d’ora in poi inoltre, le varie leggi a tutela dell’acquirente (che pongono il developer in condizioni di DOVER consegnare in tempo le costruzioni) e l’aumento dei costi delle materie prime fanno si che i nuovi progetti costino un po piu di quelli vecchi….basta vedere i prezzi degli ultimi prelanci di marina, che partono da 2500 aed/sqft!
    marina o non marina….beh, tutti dicono che è in boilla, che è arrivata, che è un mercato maturo….per me è ancora un ottimo investimento, chiaramente dipende da cosa si compra e quanto la si paga! l’unico neo di marina che mi fa desistere dal consigliarla per uin investimento speculativo è che, essendo quasi tutti i progetti partiti da un bel po, la cifra da sborsare all’inzio, il pay down, è spesso oltre il 50% del valore complessivo…poco adatto ai trader…
    per fare flipping meglio quindi le nuove zone, hai nominato ajman ma non solo…qui ci vorrano piu anni certamente, ma il lo sviluppo è inevitabile (devono solamente risolvere qualche problema di approviggionamento energetico, ma non ovunque) ,ma visti i prezzi bassissimi (attenzione, 800 euro mq, non 1400 come si vende in italia!), i tempi e i pagamenti superdilazionati, offrono grosse possibilita di guadagno.
    certo, siamo pasati da un estremo all’altro….di mezzo ci sono tutte le sfumature di grigio, che io personalmente preferisco!
    spero di averti chiarito un po le idee..
    ciao!

Lord67
    Membro

Ciao Marco,
    rivendere non è un problema a Dubai e soprattutto in zone esclusive quale appunto può essere Dubai Marina; qui ci sono persone che stanno già rivendendo a distanza di un anno/anno e mezzo dall’acquisto realizzando ottimi introiti e senza nemmeno che l’appartamento sia finito.
    Infatti come saprai, a differenza dell’Italia dove (almeno in teoria) non puoi vendere il bene finchè non l’hai rogitato, a Dubai essere poprietario già del 30% ti permette di poter disporre del bene per poterlo rivendere e farci comunque anche quelle speculazioni che fanno del mercato immobiliare di Dubai qualcosa di particolare al mondo.
    Si può dire che avere la proprietà di un appartamento a Dubai Marina è come avere denaro contante. Se poi ci si affida alla stessa società che te l’ha venduto il problema è presto risolto, occhio però, non tutte le società lo fanno.
    Comunque acquistare un appartamento a Dubai continua ad avere le sue convenienze e se acquisti due appartamenti invece di uno, in un progetto appena partito, rivendendone uno di questi al rogito, l’altro te lo trovi gratis. Spero sia chiaro il concetto.
    A presto e sempre a disposizione.

Riccardo76
    Membro

Ciao a tutti,
    mi chiamo Riccardo e sono nuovo del forum.
    Ho acquistato un paio di appartamenti a Dubai per investimento e, vedendo come si sta muovendo il mercato sto pensando di acquistarne degli altri. Ho un forte dubbio. Attualmente a Dubai MArina si compra un monolocale a circa 250.000€ dato che sono già tutti in rivendita e non mi risulta che si possa ancora sperare di comperare come a inizio anno. In alternativa sembra molto promettente la zona di ajman dove si compra a prezzi buoni e la rivalutazione sarà certamente elevata.
    Non so quindi se a medio termine rende più acquistare a Marina un appartamento oppure con gli stessi soldi comprarne due ad ajman.
    Vi ringrazio in anticipo

Life
    Membro

Speriamo che non dicano che siamo la stessa persona pure noi caro Riccardo visto che abbiamo fatto gli stessi passi.
    Ajman l’hanno proposta anche a me, ma non mi ha dato molta fiducia e poi i tempi potrebbero allungarsi talmente tanto che bisogna avere pazienza e inoltre sperare che tutto vada come a Dubai. Cerchiamo anche di pensare agli approviggionamenti di materie prime, chi è arrivato prima potrebbe fare manbassa per molto tempo ancora e rallentare ulteriormente Ajman.
    Analisi chiaramente da un profano che cmq è un po’ che mangia la sabbia di Dubai.
    Ciao ciao

Dubai master
    Membro

Bene inteervengo anche qui in quanto vedo che Lfe mette sul piatto il verbo ellebiemme, qui a dubai puoi rivendere anche se hai versato il 5% così come ad abu dhabi ed ajman, questo fino a che una legge che è in preparazione per bloccare le eccessive speculazioni non cambirà le cose…….
    Caro marco al momento se vuoi investire per speculazione o anche a lungo termine puoi farlo ad ajman, ci sono società che ti offrono finanziamenti di 4 anni a tasso 0 e rendite del 25% per 3 anni….non sono miraggi, è il mercato di ajman che lo permette.
    Sai perchè? perchè lo sheik Humaid ha regalato i terreni agli amici costruttori che sono gli stessi di dubai, distando ajman soli 20 min dal centro di dubai….senza traffico ovvio….che vuol dire di notte…heheheh
    Perchè? perchè era l’unico modo per attirarli, e questo sapete che ha causato ? una flessione dei prezzi di dubai…..perchè infatti comprare al waterfront a 4000 euro al mq quando a 30 min compri a 1000? Poi i finanziamenti sono concessi senza la necessità di presentare documentazione e anticipando il 20% in 2 anni

al 2.5% alla volta in alcuni casi estremi……quindi io prima di invetire mi verrei a fare un giro.

Questo non vuol dire che la marina o altre zone non siano un investimento buono….ma se compri male non rivendi per un bel pezzo.Ad ajman compri al massimo a 600 aed sqft che è 1/5 del prezzo marina attuale.come affermato dall’amico Dubai.

Per qualsiasi cosa son a disposizione.

Dubai master
    Membro

Per rispondere invece alla domanda del topic…. oggi rivendere a dubai è davvero difficile ameno che non si faccia al di sotto del prezzo di mercato o non si sia in possesso di appartamenti in progetti particolari molto richiesti. e ovvio non mi riferisco a quelli italiani.
    Ma a progetti come il silverene, il damac heights, il marina heights, l’ocean heights che finalmente viene su……

Se uno compra bene, riesce a rivendere alrimenti se lo tiene un bel po.

dubai
    Membro

concordo a pieno con dubai master sul fatto che non è questione bolla/non bolla, crisi/non crisi… è solo che sono finiti i tempi delle vacche grasse. ora gli errori si pagano….possibilita di fare affari con l’immobliare a dubai (e intendo tutti gli altri emirati)?…assolutamente si, anche piu di prima!

(ma non era DIO il solo ad essere unico e trino? e chi la vuole capire capisca)

Anonimo
    Ospite

Dubai master la sai lunga, e visto la tua massiccia presenza in tutti i forum, sei probabilmente atterrato anche tu da parecchio nella citta’ d’oro.
    Io sono stato sempre favorevole a Dubai e ancora oggi se valuti bene zona, progetto, costruttore, piano urbanistico riesci facilmente a prevedere dove sara’ la zona d’oro il prossimo anno.
    Ho sempre tenuto d’occhio Ajman aspettando il momento del decollo e di recente ho iniziato a vedere davvero parecchio interesse da parte dei grossi investitori indiani e iraniani. Un mio amico indiano ha comprato sulla Palm Jumeirah una palazzina intera nel primissimo lancio nel 2001, quando l’unica legge e garanzia era la parola dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.
    Adesso il mio amico vive al Fairmont Hotel, ha in garage 9 macchine e sta comprando palazzine ad Ajman.
    E’ una persona con un’intelligenza incredibile e non penso investa i soldi in qualcosa che non dia profitto sicuro.
    Capisco anche che per investire in un posto dove non c’e’ garantita la corrente elettrica non sia facile e rende essenziale la scelta meticolosa del progetto.
    Se un giorno il mio amico indiano si decide a vendere gli appartamenti 1 a 1 vi avviso.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.