è fatta: mi trasferisco!

è fatta: mi trasferisco!

Forums Forum Ritroviamoci è fatta: mi trasferisco!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    fukata
    Membro

ragazzi, alla fine dopo tanto cercare è giunto il momento. La mia prima volta a Dubai sarà la seconda settimana di ottobre per un po’ di esplorazione, poi da novembre mi trasferirò definitivamente.

Ho 28 anni e sarò completamente solo, ma immagino che la vita sociale in questo paese sia l’ultimo dei problemi.

spero di avere vostre notizie e magari di incontrarvi presto.
    ciao!

sole-sole
    Partecipante

CIAO, felice di sapere che ARRIVI,vuoi qualche info in +, scrivi, io ti rispondo!!!

BACI

nicola
    Membro

Vedrai la Dubai non ti deluderá.

francesca
    Membro

Ciao ragazzi..tra 2 settimane arrivo anche io!! Ma come è la vita là??? Ci fanno metere il velo!! Dio ho un pò paura..fatemi sapere!! Baci dall’Italia..

nicola
    Membro

Francesca,

ma chi ti ha messo certe idee in testa :S ???

Dubai é una delle mete turistiche piú ambite, ha pure superato l’India come numero di turisti e questo anche grazie all’apertura delle persone e di chi governa che ha adottato una politica piuttosto libertina e moderna. Con uno dei livelli di sicurezza piú alti al mondo, Dubai si pone come antagonista a Singapore, in altre parole Dubai é una cittá multietnica e multiculturale. Giusto per farti togliere certe idee dalla testa, la moglie dell’Emiro di Dubai si fa fotografare senza velo. Che poi il velo venga spesso utilizzato da parecchie donne questo si ma in totale libertá individuale.

Dubai é cara, ma se vieni per turismo il problema non si pone. Se invece vieni per lavoro ed il tuo contratto include l’alloggio allora anche in questo caso é tutto OK.

Se invece l’alloggio sará a tuo carico, beh… allora sappi che almeno all’inizio potresti non avere vita facile (anche se la disponibilitá é in aumento), il tutto dipenderá dal tuo budget finanziario, dalle aspettative ed eventualmente anche dalla tua capacitá di atattamento.

La comunitá degli italiani a Dubai é varia ed é numerosa quindi difficilmente ti sentirai sola. Dubai é come una droga, una volta che ti ci abitui sará difficile andarsene.

Un ultima nota importante, a Dubai si parla l’inglese, lo parlano quasi tutti.

Nel farti i migliori auguri, ti invito ad utilizzare il sistema di ricerca di questo forum http://forum.dubaimania.net/search.php che permette di trovare argomenti a te probabilmente utili e giá discussi.

Se hai altre domande io o chiunque qui saremo ben lieti di assisterti.

Un caloroso benvenuto ;),

Nicola

Anonimo
    Ospite

Ciao Nicola,

adesso tu vivi in Dubai o in Singapore? É possibile che ti conosco da Pastamore???

Dora

nicola
    Membro

Cara Dora,

vivo a Dubai ma ho seguito del business anche a Singapore. Non ricordo di averti conosciuto al Pastamore di Dubai anche perché non ci andavo spesso.

Un caro saluto,

Nicola

Anonimo
    Ospite

E’ bello vedere come Nicola parla di Dubai.
    Porrei gli accenti su alcune dimensioni più conflittuali.
    Lui vive da più tempo qui e sicuramente porto rispetto,
    ma questa eccessiva mediatizzazione del fenomeno che del
    resto ha colpito anche me, trovo sia una delle armi che
    vengano utilizzate per fare del marketing metropolitano.
    Quindi ben diverso è ciò che immagini da ciò che troverai,

Nicola ho letto solo alcuni interventi
    ma l’entusiasmo con cui porti avanti il
    forum è lodevole,

bella…

A me non piace unirmi a rete con le persone che parlano
    il mio stesso idioma anche se per ricerca mi sono trovato
    qui. Venire a Dubai per parlare italiano è l’esperienza più
    lontana che questo strano kit urbano post moderno vuole
    insegnarci

buon viaggio a tutti

collettivo pro Cricket cibo Pakistano, small studio in Bur Dubai
    unemployed, positive postmodern critic as well, but never falling in the
    pit, never go to Trilogy is a bluff, two thumbs up for sa-ari women,
    I love Lemon Grass, you”l celebrate many New Year’s eve, mumkin Inta lazim tadrus
    al lugha al arabiya, hindy farsi or tagalog

http://www.myspace.com/iamthefreshguy

Lorenzo

nicola
    Membro

Caro Lorenzo,

Dubai come cittá metropolitana richiede la conoscenza della lingua inglese, ma in questo forum, che é dedicato solo agli italiani, si parla italiano perché né io e né altri, almeno credo, parliamo una lingua diversa all’interno delle mura domestiche. Di forum in inglese su dubai ce ne sono giá troppi, quindi la mia intenzione era di crearne uno diverso.

Detto ció adesso approfondiamo il discorso del marketing. Dubai non é il Bengodi e lungi da me proporlo come tale. Io anzi sono una delle vittime perché in due anni mi sono ritrovato, seppure nella stessa cittá, a dovermi confrontare su un innalzamento dei costi su tutto (affitti, benzina, ristoranti, etc) a volte del 100%, cosa che ovviamente non va di pari passo con gli stipendi. Molte persone per questo motivo stanno lasciando, io per ora sto resistendo o almeno ci provo.

Come vedi non sono riusciti a lobotomizzare il mio cervello, ma vi sono altri aspetti qui che sono lodevoli dal mio punto di vista. La temperatura estiva oltre sei mesi all’anno (io adoro il caldo piú del freddo), l’ambiente cosmopolita, il livello di sicurezza tra i piú alti al mondo (le banche non hanno i metal detectors e non sono state registrate rapine sino ad ora). Il mio entusiasmo deriva dal mio carattere e lo sono per tutto quello che faccio.

Questo é un forum moderato ma aperto a tutti e libero, quindi chiunque voglia lamentarsi di disservizi é libero di farlo senza censura purché si usi un linguaggio appropriato, ovvero non volgare ed ovviamente niente insulti (chiedo troppo?). La stampa locale qui é forse la piú libera di tutto il Medio Oriente e Africa e se leggi i giornali locali le critiche, a volte anche pesanti non mancano, quindi non ho problemi a che le stesse vengano pubblicate qui.

Un caro saluto,

Nicola

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.