a chi rivolgersi x lavoro

a chi rivolgersi x lavoro

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro a chi rivolgersi x lavoro

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    marcello
    Membro

Nicola una domanda,non originale sicuramente esistono contatti per avere lavoro a Dubai ?nel settore ristorativo pizzeria panetteria?per poter capire come e’ recepito il prodotto per poi magari aprire un’attivita’ in proprio.E comunque sapere se gli stipendi sono di fascia medio alta in questo settore?ciao grazie

nicola
    Membro

Ti invito a sfogliare il sito che contiene parecchie informazioni affini al tuo settore.

emiramax
    Membro

In contributo segnalo che la funzione del tasto “cerca” in questo sito funziona….
    La si può utilizzare per trovare vecchi post che parlano dell’argomento che ci interessa senza dover leggere tutto il forum.

Caro Marcello seppur non così recente, entro un anno istituirò con dei miei soci una multiservizi, tra i quali ci sarà anche quello dell’istituzione di nuove società ove ci preoccuperemo di tutti i dettagli, dal trovare lo sponsor arabo(se non in fz) ai dettagli tipicamente legali.
    Se avrai un pò di pazienza potremo aiutarti altrimenti se riuscirai a fare tutto prima ti mando un grande in bocca al lupo!

emanuele47
    Membro

Signori, da quello che mi risulta lì da voi ci sono già studi legali con avvocati italiani che si occupano delle cose che vorrebbe fare fra un anno il sig. Francesco Falerno (un moderatore che fa autopromozione? sic!)

Non avendo fatto nomi e dato contatti credo proprio che ti stia sbagliando Emanuele.
    Comunque mi dispiace se il mio post possa aver fatto credere questo, ma era un semplice appoggio morale saluti.

marion
    Membro

Ciao mi chiamo Marion,
    avrei bisogno di un consiglio…la società che mi ha proposto un offer letter pe lavorare a dubai (tra l’altro italiana), si riserva il diritto di ritirarmi il passaporto per tutto il tempo che lavoro per loro…vi sembra normale? e per di più in caso io dovessi dcidere di andare via prima dei termini di scadenza del contratto, non posso lavorare con altri competitors per almeno un anno…vi risulta una cosa del genere? e se dovessi violare questa regola quale sarebbe la penale?
    Mi sembrano delle regole troppo restrittive.
    Aspetto al + presto un vostro parere

Grazie

nicola
    Membro

La custodia del passaporto è una pratica diffusa ma illegale. Quindi non possono trattenerti il passaporto senza il tuo cosenso e tale pratica rimane illegale anche se contrattualizzata perchè una clausula contrattuale se illegale non ha alcun valore.

La seconda questione invece ha delle fondamenta. Infatti molte aziende si proteggono contrattualmente contro eventuali defezioni concorrenziali e questa è una pratica oltre che legittima anche piuttosto diffusa in Europa e in America. Di solito tali precauzioni vengono contratti con dirigenti che ricoprono incarichi strategici e che sono al corrente di informazioni confidenziali.

Nicola
    Membro

Beh, è evidente sia una pratica illegale in tutto il mondo. Un consiglio dettato dal buon senso è rifiutare l’offerta a meno di non essere consapevole di potersi trovare in grosse difficolta’.

Saluti
    Nicola

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.