Forums › Forum › Ritroviamoci › A Dubai per qualche giorno pianificando il futuro…
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
1 Settembre 2008 alle 15:08 #566
Tyche
MembroCiao a tutti…ad ottobre mi piacerebbe passare qualche giorno a Dubai poichè ho in programma di iscrivermi all’Università di Lingue Orientali e vorrei dare un’occhiata alla città cercando di farmi un’idea dell’ambiente e dell’aria che si respira lì…concretamente sarà una specie di sopralluogo per tentare di capire se un domani potrò realizzare il mio sogno di trasferirmi negli Emirati e quali reali possibilità lavorative può offrirmi una laurea del genere.
In breve sto cercando qualche parere/consiglio da voi membri del forum che ho trovato utilissimo e davvero molto esauriente. Mi piacerebbe sapere che lavoro fate, come vi trovate, se Dubai offre davvero tutte le interessanti opportunità che si dice offra. Insomma…che ne dite se un futuro mi trasferissi lì? /???/.
Ho cercato su internet qualche informazione per quanto riguarda il lavoro, il commercio e più in generale gli affari ma ho trovato notizie lacunose a questo proposito e quindi mi chiedevo se sareste così gentili da illuminarmi sull’argomento in qualità di residenti che conoscono il proprio paese.P.S: Quali documenti sono necessari per stare qualche giorno lì a Dubai? E soprattutto…dovrò spendere una fortuna per soggiornarvi diciamo una settimana oppure ci sono soluzioni a portata di mano per una studentessa?
Scusate la quantità di domande ma spero che possiate aiutarmi!
Grazie!1 Settembre 2008 alle 16:36 #8460Lord67
MembroCiao,
documenti necessari per passare qualche giorno da turista sono passaporto e visto turistico che acquisti in aeroporto, un po’ come a Sharm el Sheik se ci sei stata.
Le opportunità che offre sono un’infinità , business e divertimento vanno a braccetto e i prezzi sono assolutamente abbordabili perchè c’è di tutto, l’albergo di lusso e l’albergo senza pretese, si può stare sul mare o all’interno; il divertimento ha costi notevolmente inferiori ai nostri e poi, come al solito, tutto dipende.
Per il viaggio, quando sarà , prova ad organizzarlo su lastminute.com che ha dei buoni prezzi anche per gli alberghi + lussuosi.
Cmq nel forum troverai tantissime informazioni aggiuntive o integrative.
Un consiglio importante è di pensare proiettando i propri sogni avanti di dieci anni perchè Dubai è una città dove quello che vedi ora è stato pensato tanti anni fa e quello che vedremo fra dieci anni lo stanno pensando ora.
Ciao2 Settembre 2008 alle 18:28 #8468Tyche
MembroGrazie mille…sei stato molto prezioso!
3 Settembre 2008 alle 14:20 #8274Lord67
MembroParziale errata corrige, nonostante le notizie fin qui date riguardo il visto turistico, ho una novità che andrebbe approfondita, ma l’albergo Jumeirah Beach nel quale sto prenotando le camere per un centinaio di persone, a richiesta ha risposto che non è necessario alcun visto.
Parlano di albergo che funge da sponsor, almeno da quello che mi è stato riferito.
Chi sa qualcosa di più… benvenuto.
A presto15 Ottobre 2008 alle 07:13 #9147dany70
Membro[?-?]Ciao a tutti sono tornata Domenica da Dubai e nn ho avuto bisogno di alcun visto!Sinceramente sono andata a fare un sopraluogo,essendo rimasta soddisfatta di tutto,sto organizzando gia la mia permanenza di un mese,credo marzo 2009.Vi sarei grata se qualcuno mi potesse dare qualche consiglio su come trovare un appartamento in affitto ed un lavoro.Un saluto e grazie!
15 Ottobre 2008 alle 12:08 #8873Simone M.
Membroma nn c sto capendo nulla… ma chi ha iniziato qs post e’ poi venuta a Dubai??
15 Ottobre 2008 alle 17:37 #8878dubai
Membroil visto te lo fanno gratuitamente all aeroporto e dura 60 gg (anche se pare che a breve costera qulche euro e varra solo 30 gg)
dani70….come nessun visto? senza mica si entra! prova a vedere sul passaporto…..hai presente quella enorme coda che si fa per entrare all’aeroporto poco dopo essere scesi dall’aereo? li dove controllano i documenti? ti hanno sicuramento apposto due timbri, uno della data di ingresso e l’altro è il visto….un terzo timbro viene apposto quando lasci il paese…
22 Novembre 2008 alle 16:20 #10082marcuz
Membroscusate, da quello che ho capito io basta il passaporto, dato che il visto si fa quando siarriva, giusto?
Domanda: ma sul passaporto serve il bollo?grazie
22 Novembre 2008 alle 20:22 #10083nicola
MembroDel bollo all’immigrazione di Dubai non potrebbe fregargliene di meno. Potrebbe invece fregare alla polizia di frontiera in Italia che in caso di assenza del bollo, a discrezione dell’ufficiale, potrebbe chiederti di andare a comprarlo all’aeroporto stesso. Confermo che per ottenere un visto all’arrivo a Dubai basta un passaporto con validità di almeno 6 mesi ed un biglietto di ritorno, anche se tale controllo mi risulta molto raro.
24 Novembre 2008 alle 08:35 #10107dubai
Membroil visto comunque non è altro che un timbro sul passaporto al momento del suo controllo….nulla di trascendentale… (lo dico perche io per primo pensavo a dover compilare chissa che documenti la prima volta…
)
per il bollo sul passaporto invece, esso puo venir reclamato solo dalla polizia italiana nel caso che si voli dall’italia in un paese extra UE….in pratica…se fate diretto milano dubai, allora serve, se fate italia francoforte, e francoforte dubai allora non serve (strano eh? beh, ma siamo in italia!)
un consiglio…compratelo e tenetelo li….se ve lo chiedono, lo appiccicate, lo datate e via…se siete senza, e nell’ aeroporto non riuscite a trovarlo, rischiate che vi lascino a terra…
24 Novembre 2008 alle 17:08 #10116nicola
MembroPenso il tuo consiglio sia piuttosto semplicistico. A me il bollo lo hanno chiesto a Malpensa e non sapevano dove andassi. Oltretutto se trovi un ufficiale con la giornata storta può anche farti una multa a sua discrezione, benché questa sia una casualità che ritengo rara.
25 Novembre 2008 alle 14:13 #10131Bonzo
MembroFra l’altro adesso i bolli del passaporto non hanno una scadenza già scritta nel bollo stesso?
25 Novembre 2008 alle 15:36 #10135dubai
Membroio riporto un po le esperienze fatte qui e li….sono infatti cose sempre un po delicate in quanto molto soggettive…dipende sempre da chi ti capita…
pero in ue si vola anche senza passaporto, quindi basta non presentalo per la prima tratta….magari pero se il biglietto è roma dubai via francoforte…beh…loro sanno gia dove si sta andando, ma comunque credo rientri nel caso che dicevo.
porto qui sotto un link ufficiale.http://www.poliziadistato.it/pds/ps/passaporto/avvertenze.html
riguardo l’annullamento, per quanto ne so io, è diverso dalla data di emissione….tu puoi comprarla e lasciarla li, ed appilicarla (e farla annullare presso la questura) solo nel caso tu debba partire….anche qui pero alzo le mani perche sono sicuro che se ne potrebbero vedere di tutti i colori…
16 Gennaio 2009 alle 20:12 #11380valeria
MembroCiao ragazzi,
il bollo viene emesso (ad esempio in tabaccheria) CON la data. Quando lo acquistate possono anticipare la data di qualche giorno ma NON posticiparla. Il bollo anche se non lo mettete sul passaporto ha una durata di 365 giorni, a fine anno aprite il portafoglio e lo buttate via.
Altra cosa. il bollo è una tassa sola italiana per viaggi fuori area EU, però serve per i voli diretti dall’Italia, se venite a Dubai via parigi già non serve più…. ultimamente controllano se c’è il bollo…
saluti -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.