…A Dubai

…A Dubai

Forums Forum Viaggi a Dubai …A Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    PrimoViaggio
    Membro

Innanzitutto un caloroso saluto a tutti, e un sentito ringraziamento all’ideatore del sito/forum per la splendida idea.

Come si capisce dal mio Nick, sono al mio primo “viaggio” e dopo aver “navigato” a destra e a manca mi sono imbattuto in numerose fotografie di questo favoloso posto che è Dubai.

Subito poi, ho scoperto appunto il Vs. forum, e dopo qualche giorno passato a leggerVi, eccomi qua a porgere le prime domande….

Dunque, premetto che ho gìà sentito una agenzia viaggi e che sono in attesa del preventivo….
    Attualmente l’unica info che ho ricevuto è che il clima negli ultimi 10 giorni di agosto è davvero caldo, si parla di 50 gradi all’ombra…
    Quello che non ho capito è se siano 50 gradi secchi o umidi…..Qualcuno può illuminarmi?

Secondo, i prezzi.
    C’è qualcuno che possa farmi capire se, ed eventualmente a quale prezzo, ci sono appartamenti in affitto?
    Se si in quale zona consigliate di andare?

Se no, quale Albergo/Hotel consigliate?

Conviene noleggiare un’auto e girovagare o preferire invece la solita soluzione tutto compreso sfruttando il bus navetta per spostarsi?

Nel frattempo vi ringrazio per le eventuali risposte…….

CIao a tutti….

domenico
    Membro

Purtroppo non e’ un caldo secco ma molto molto umido, per cui preparati ad un caldo torrido e ad una umidita molto elevata.
    Per gli appartamenti non avrai nessun tipo di problema nel reperili,dato anche dal fatto che, nel periodo del tuo arrivo tanta gente approffitando delle scuole chiuse rientrano per un periodo medio/lungo nei loro paesi originari per passarci le vacanze.
    Come zona alcuni amici da qlc giorno sono di rientro da Dubai da una vacanza e sono stati in un appartamento nel complesso del JBR ( Jumeirah Beach Residence) e mi hanno riferito che si sono trovati molto bene sia come sistemazione sia come locations fronte mare. Quindi te la consiglio come zona.Non ricordo la cifra che hanno speso per otto giorni.
    Per gli alberghi,bhe’ non avrai che l’imbarazzo della scelta basta che ti sposti con il cursore piu’ in basso e via….
    Personalmente io mi sono trovato molto bene anche al Golden Tulip in zona barsha,Hotel che troverai il banner sottostante,che ti illustrera’ le tariffe e quant’ altro…., situato non in vicinanza delle spiagge ma con pochi minuti di taxi raggiungi tutte le localita’ piu’ interessanti.
    Per l’auto io non l’ho mai noleggiata per cui non ti so’ dire ma posso senz’altro dirti la comodita’ e l’economicita’ dei taxi che sono molto funzionali.
    Un Saluto

nicola
    Membro

Vorrei complementare quanto ha detto Domenico con una correzione sui 50 gradi. I 50 gradi in tutta l’estate ci saranno stati che ne so, un paio di giorni, per il resto la temperatura si assesta tra una media di 42 gradi e 46. Dubai é pieno di posti al chiuso e non esiste auto che non sia provvista di aria condizionata, poi solitamente al mare é ventilato e con una buona protezione il caldo é sopportabile. Poi ovviamente dipende anche da individuo a individuo e il grado di adattamento fisico che varia a seconda delle persone.

PrimoViaggio
    Membro

Azz….grazie per le celeri risposte….

Dunque, conviene muoversi con il taxi, dovunque? Voglio dire si trovano 24 ore su 24?

Mentre come zona/sistemazione JBR (che dal depliant sembra anche a me una figata)…..

Non ho capito però se gli appartamenti di cui accenni alla sicura disponibilità me li trova l’agenzia o devo trovarli da solo….

Se c’è altro che devo sapere attendo suggerimenti…..

Buona pasqua e….Grazie a tutti, torno a leggermi il forum…(in attesa di altri consigli….)

Ciao ciao….

nicola
    Membro

Gli appartamenti affittati per periodi brevi a Dubai in genere non costano meno degli hotels, solitamente si scelgono per periodi lungi da un mese in su. Ad ogni modo a te la scelta. Inoltre ti confermo che i taxi sono in funzione 24/24 hr.

Recentemente mi hanno contattato per un lavoro come infermiere a Dubai ma non essendoci mai stato, vorrei alcune informazioni riguardo agli stipendi e al caro vita

nicola
    Membro

Onestamente non so quanto possa guadagnare un infermiere a Dubai. Per quanto riguarda il costo della vita, in altre sezioni del forum troverai domande e risposte giá affrontate e che ritengo piú che affidabili.

PrimoViaggio
    Membro

Bè, l’idea di andare a Dubai sta diventando sempre più reale…
    Mi è stato fatto un preventivo, di 3620 euro per due persone con prima colazione allo Sheraton Jumeirah Beach Resort…Peccato per la distanza di 25 Km da Dubai e per il fatto che non ci sono camere con ingresso diretto in spiaggia…..Comunque, ora mi rimane da capire quanto andrei a spendere per mangiare tutti i giorni (2 settimane) di cui almeno una cena nel ristorante sott’acqua e una al ristorante in cima al grattacielo che si vede nei depliant ( a proposito ci sono altre foto dei due ristoranti che ho indicato?), spostarmi da un posto all’altro in taxi/autobus (non mi voglio certo perdere Ski Dubai) oltre alle varie attrazioni turistiche (cos’ altro mi consigliate di andare a vedere?)…..

Poi boh…la vita notturna….

nicola
    Membro

Dubai si trova a 25 KM dall’hotel? Errore. Dubai Marina e quindi JBR sono Dubai al 100%.
    Il costo dei pasti dipende da quello che ordini. In un ristorante di profilo medio alto puoi spendere 20 euro a testa come ne puoi spendere 200. Quindi se non sei esosa metti una media di 60-70 euro a persona. Altrimenti per soluzioni alternative vi sono locali anche presso i centri commerciali dove si mangia discretamente e si spende tra i 10 e 15 euro. Quindi la varietà non manca, un po’ come in Italia.

PrimoViaggio
    Membro

Bè, per il fatto che si trovi a 25Km da Dubai l’ho letto qui http://www.turisanda.it/media/PDF/sfoglia09/Dubai/index.html …. pag.42

Per quanto riguarda i ristoranti…. Non avevo dubbi che ce ne fossero per tutte le tasche, ma onestamente, da italiano, si può dire che con 20-30 euro a persona si mangia bene o è solo “accettabile”?
    Inoltre non ho capito ancora se i famosi ristoranti che ho citato ci sono già o sono ancora “progetti”…..(quello sott’acqua e nel grattacielo)….

nicola
    Membro

Purtroppo le guide turistiche sono fatte un po’ approssimativamente. Come ho giá scritto in altri interventi Dubai é suddivisa in tante piccole cittá, quindi non si puó definire un vero e proprio centro. In altre parole qualche anno fa (visto che lo Sheraton di Jumeirah ha giá qualche anno) si poteva definire periferico, oggi peró non piú visto che quell’area é oggi intensamente popolata e quindi parte integrante della cittá.

Se per ristorante sottomarino intendi quello che si trova al Burj Al Arab si é giá esistente. Per quello nel grattacielo dipende da quale. Se intendi il Burj Dubai é ancora in costruzione. Se intendi altri non so quale perché di grattacieli soprattutto a Dubai Marina ce ne sono parecchi come di ristoranti anche di famosi.

domenico
    Membro

Cmq se avessi bisogno di qlc che ti faccia compagnia a tavola….. batti un colpo!!!!{,.,.,}{,.,.,}X(

PrimoViaggio
    Membro

….Non mancherò…..

Comunque ci possono andare tutti a mangiare al ristorante sottomarino, right?….

domenico
    Membro

Certo,basta prenotare e recarsi con un bel portafoglio munito di altrettante belle carte di credito….:)

PrimoViaggio
    Membro

Azzzzz…………….e quanto cacchio costa facce ‘na magnata?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.