A gennaio lì (forse).. qualche domanda

A gennaio lì (forse).. qualche domanda

Forums Forum In generale su Dubai A gennaio lì (forse).. qualche domanda

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    nove73
    Membro

Ciao a tutti,
    Vi scrivo perchè mio marito aspetta un’offerta per venire a lavorare a Dubai da Gennaio!!! Inutile dire quanto siamo entusiasti… Ma abbiamo qualche domanda, in vista della fase di contrattazione, alla quale speriamo possiate rispondere voi.
    Premetto che il ruolo che ricoprirà sarà quello di Direttore Marketing, non sappiamo ancora se a tempo indeterminato o a termine per un anno. Sede dell’azienda Media City.
    1-Casa: l’azienda non la fornisce. Abbiamo dato un’occhiata agli affitti e una casa con tre camere (noi abbiamo tre bimbi piccoli) possibilmente con giardino sembra non costare meno di 90K-100K dollari all’anno. Esiste una zona carina, anche non troppo centrale, dove i prezzi sono più bassi o dovunque è così?
    2-Costo vita: secondo voi con quanto (rent casa escluso) potremmo vivere abbastanza comododamente in 5, riuscendo a mettere via qualche cosa?
    3-Scuola per i bimbi: se il contratto fosse a tempo indeterminato ci han detto che sarebbe inclusa, così come l’assicurazione sanitaria per tutti, ma di solito sapete da che età? Anche il nido e il kindergarten (il nostro bimbo più grande ha 4 anni)?
    Grazie a tutti!

nicola
    Membro

Con tre bimbi a carico penso non meno di altri ottomila dollari al mese, contando che le scuole buone oltre che a rendere la vita difficile per i nuovi iscritti sono molto dispendiose (dipende poi ovviamente dal grade) e sono tutte di matrice inglese.

nove73
    Membro

Grazie mille Nicola! Aspettavo una risposta da te! ;)
    Per la scuola in lingua inglese no problem in quanto abitando attualmente in Grecia, sempre per lavoro, i bimbi più grandi vanno già alla scuola inglese. So che lì sono strapiene e con lunghe liste d’attesa ma spero di trovare qualcosa…
    Per quanto riguarda la casa hai qualche consiglio su una zona non supercara o lo sono tutte (tieni presente che l’ufficio di mio marito dovrebbe essere in zona Marina)?
    Grazie ancora

nicola
    Membro

Salle parti di Springs una villetta a schiera con tre camere da letto si aggira dai 300 mila dirhams l’anno in su ed é la zona piú vicina a Media City che offre sistemazioni con giardino etc.

nove73
    Membro

Grazie. Quindi gli affitti sono proprio carissimi!!
    Scusa ma negli 8000 al mese cosa hai considerato? Il costo della scuola per tre bimbi? Maid?
    Thanks

nicola
    Membro

Non ho considerato maid che prevedo costare tra visti, stipendio, ass. medica e viaggi non meno di 2500/3000 dirhams al mese (circa 800$). Poi ovviamente dipende sempre dal tenore di vita che vi prefiggete. C’é chi preferisce vivere in un castello e andare in bicicletta, altri invece (in questo stesso forum) si accontentano di un letto condiviso (ovviamente sto parlando di scapoli) e magari vanno in giro con una fuoriserie. Quindi io ho fatto un calcolo medio tenendo conto che mangiate in 5, possibilmente mangiate italiano, quindi anche i consumi delle utenze moltiplicati x 5, e tutto quanto occorre per vestirsi, andare a cena qualche volta, svaghi per i figli (sport, etc). Insomma ho fatto una media di tutto ma senza calcolare la maid anche perché alcune famiglie si arrangiano prendendo personale di servizio ad ore.

nove73
    Membro

Grazie Nicola. Sei stato davvero gentile! Speriamo di ricevere una buona offerta altrimenti non ce la possiamo fare!!! :(
    C’è da dire che i nostri bimbi sono davvero piccoli, la più piccola ha solo 4 mesi, e quindi per ora non ci costano come quelli più grandicelli..
    Buona giornata!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.