A proposito di intermediari “onesti”

A proposito di intermediari “onesti”

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] A proposito di intermediari “onesti”

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1945

    Buongiorno signori,
    ho sempre cercato di essere una persona competente, disponibile ma soprattutto onesta nel proporre le vendite immobiliari a Dubai.
    Nel percorso di studio e analisi inziato nel lontano marzo del 2004 ho preso contatti e attivato contratti di agenzia con i principali developers a Dubai e alcune persone per cercare di essere all’altezza del mio compito e per essere competitivo sul mercato.
    Mi sono trovato spesso a competere ad armi impari con società di grido e gruppi immobiliari anche di grandi dimensioni dove il cliente era considerato come una pratica da sbrigare o un pollo da spennare.
    Mi sono sentito denigrato o ridotto a mero intermediario di provincia di fronte a colossi che proponevano viaggi da sogno e affari del secolo.
    Il tempo è stato un galantuomo perchè io sono ancora sul mercato con rispetto e onore dei miei clienti e delle persone che comunque si sono rivolte a me.
    Non posso dire altrettanto degli altri che con gli stessi nomi o avendoli anche cambiati, si propongono con varie formule magiche ancora oggi su certi siti web dove non si capisce con chi si ha a che fare, non c’è una sede, un telefono, una persona!
    Abbiamo visto come è andato il mercato finanziario fatto di grandi società(leggi Lehman Brothers) e gradi fregature(qui la lista sarebbe lunga!)
    Bisogna tornare a rapporti chiari e reali, persone vere, intermediari autorizzati, gente onesta!
    Gli altri facciano come gli pare, ma rimane il vecchio e sano modo di scoprire le carte e conoscere le persone.
    Io sono un intermediario, autorizzato, vero, reperibile.
    O volete fare la fine di alcuni risparmiatori o investitori come in Toscana?
    Leggete questo articolo.
    A buon intenditore poche parole.
    Buona giornata.

    #14894
    dubai
    Membro

    non si legge! troppo piccolo…mi avrebbe fatto piacere dargli un’occhiata….

    comunque, se posso fare una critica, mi pare un tread troppo autocelebrativo!
    scherzi e battute a parte…non posso darti del tutto ragione…la cosa è mmolto piu complessa di come la dipingi…
    cosa intendi per autorizzato? avere il patentino di intermediario immobiliare immagino….beh, a dubai non basta…
    inoltre non basta nemmeno conoscere dipersona i venditori, vedere l’ufficio, sapere dove abitano o chissacosa…se uno si imbatte in un “poco onesto” venditore o di uno poco preparato rischia comunque di fare un cattivo investimento.
    ti supporto in toto nella tua intenzione di sottolineare che è pieno di persone dalla quale bisognerebbe girare alla larga…sta nella sensibilita del singolo investitore percepire la serieta e la professionalida del venditore…
    buoni investimenti a tutti!

    #14901

    Buongiorno Dubai,
    Se hai letto bene era riferito alla intermediazione in Italia che analogamente a quanto ora è previsto anche a Dubai bisogna almeno essere degli intermediari autorizzati.
    Questo non significa una garanzia assoluta ma quantomeno un riferimento preciso.
    Se potessi esprimermi liberamente dovrei elencare alcune società e sistemi di vendita che hanno rovinato il mercato e lo stanno ancora rovinando.
    Se poi aggiungiamo la recente crisi finanziaria e la mentalità provinciale degli investitori, resta un mercato di nicchia sempre più ristretto.
    Infine alcuni direttori di Banca appena vedono che il cliente porta via i soldi per investire a Dubai è una guerra senza appello.
    Mi piacerebbe avere concorrenti leali che fanno solo bene al mercato.
    Si può considerare sempre un rapporto fiduciario con il cliente se questo ne è convinto e credimi è difficile convincerli.
    A volte essere chiaro e trasparente non è abbastanza.
    In tutti i casi posso andare a testa alta e sperare che il mercato migliori per il bene di tutti, anche se è veramente difficile lavorare in italia. In tutti i sensi.
    Buona giornata!

    #14902
    dubai
    Membro

    guarda, in questa soleggiata domenica mattina (ma non dovremmo essere a fare altro? boh….) ti rispondo, come sempre d’accordo su alcuni punti, in parziale disaccordo su altri.
    il lavoro (positivo o negativo) svolto da “taluni” societa ci ha fatto anchemolto bene….se ora molti conoscono dubai è anche merito loro…
    e poi mi offrono un facile termine di paragone con potenziali clienti intelligenti e dalla mente aperta, alla quale faccio vedere apertamente e discuto senza problemi dei vantaggi (??) o piu facilmente dei svantaggi delle loro offerte rispetto alle mie…

    poi è vero, mi è capitato un cliente che s’e fatto convincere dal suo commercialista che dubai era un investimento sbagliato solo perche “un mio cliente ha preso una bitonata con tal societa” etc etc…ma molti di piu sono coloro che ho conosciuto perche gli ho rispolto problemi fatti da altre societa e poi sono diventati miei clienti.

    e, ahime, mi capita anche di trovare persone che orgogliose non sanno ammettere gli sbagli e quindi non cercano neppure di porre rimedio all’errore, o peggio ancora, coloro che pur messi in guardia, non vogliono nemmeno ascoltare le mie ragioni e procedono con “quegli” investimenti….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.