Abu Dhabi

Abu Dhabi

Forums Forum In generale su Dubai Abu Dhabi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #310
    beatrice
    Membro

    scusa Nicola ma se secondo te vado ad abu dhabi invece di dubai? e’ altrettanto bella?

    #7488
    nicola
    Membro

    Sono entrambe due cittá in piena costruzione. Dubai ha incominciato l’espansione ben prima di Abu Dhabi, ma la capitale sta crescendo molto velocemente e anche il numero di eventi, iniziative culturali, concerti, clubs é cresciuto e continua a crescere numeriamente a pieno ritmo. Quale sia la piú bella non saprei. So solo che tra non troppi anni le due cittá confineranno visti i mega progetti in fase di realizzazione. Ritengo entrambi ottime soluzioni.

    #7490
    beatrice
    Membro

    mi sa che andro’ ad Abu dabhi e faro’ un saltino a Dubai, inizio il conto alla rovescia, se hai qualche itinerario imperdibile o conosci qualche cosa di cui nn se ne puo’ fare a meno di portarla a casa come ricordo, consigliami tranquillamente visto che e’ un viaggio nn organizzato. grazie e a presto.

    #7492
    nicola
    Membro

    Dai tuoi interventi non si capisce bene se si tratta di viaggio per lavoro o visita spot :).

    #7493
    beatrice
    Membro

    visitaaaa viaggio di piacere!!

    #7494
    nicola
    Membro

    Beh per quanto riguarda i turisti Abu Dhabi sta incominciando a spingere solo ora quindi non godono della stessa organizzazione di Dubai. Quindi per Abu Dhabi non ho itinerari particolari da suggerirti oltre alla corniche (lungomare) e l’Emirates Palace, un hotel che é tipo un castello da mille e una notte. Per Dubai invece le iniziative turistiche si sprecano, dalla pista da sci al chiuso, ai musei (ce n’é uno molto interessante anche a Sharjah) ai safari nel deserto e il tour turistico con l’autobus.

    #7497
    beatrice
    Membro

    NON MI DIRE ! NN POSSO QUINDI FARE GITE NEL DESERTO DA ABU DHABI?
    ( PER LA CRONACA L’HOTEL E’ PROPRIO QUELLO MENZIONATO! HO VISTO IN INTERNET CHE E’ STUPENDO SPERIAMO BENE)

    #7498
    nicola
    Membro

    Vai all’Emirates Palace ???? /???/.

    Per tua info, é considerato l’equivalente del Burj Al Arab di Dubai come prestigio, quindi complimenti! Non mi sono mai interessato alle gite nel deserto da Abu Dhabi mo ho appena visitato il sito di uno dei piú noti che organizzano questo tipo di gite e sembra operino anche ad Abu Dhabi http://www.arabian-adventures.com/ToursSafaris/index.Asp?nav=2&sub=0

    #7501
    beatrice
    Membro

    SI SSI NN CONOSCO L’HOTEL DA TE INDICATO PER DUBAI PERO FA LO STESSO!!! GUARDA NON VEDO L’ORA! INCROCIAMO LEDITA E POI TI PORTERO’ NOTIZIE AL MIO RITORNO.

    GRAZIE PER IL LINK MI SARA’ MOLTO UTILE CMQ. SE TI VENISSE IN MENTE QUALCOSA DI ALTRO FAMME SAPE’ IO LEGGERO’ SEMPRE FINO A PRIMA DI PARTIRE E SE MI SORGESSERO ALTRE CURIOSITA’ NN ESITERO A KIEDERLE.

    BUONA NOTTE!!!!

    #7502
    beatrice
    Membro

    HO DATO UN OCCHIATA ALL’HOTEL DA TE INDICATOMI DI DUBAI HO NOTATO NA DIFFERENZA CHE QUELLO DI ABU DHABI E’ PIU’ STILE CLASSICO E LO PREDILIGO SICURAMENTE PER GUSTI PERSONALI. L’ALTRO E’ BELLISSIMO MA MODERNO, POI SE NN ERRO SU QUESTO DI DUBAI (CHE COINCIDENZA) TEMPO FA FECERO DELLE RIPRESE TELEVISIVE E INTERVISTARONO ALCUNI CUOCHI ITALIANI I QUALI DISSRO CHE PER LORO LAVORARE LA’ ERA IL TOP CHE POTESSERO DESIDERARE.

    #7506
    nicola
    Membro

    In poche parole questa é una storia di Alberghi a 7 stelle. Il Burj Al Arab ha aperto la saga come primo hotel che in un punteggio da 1 a 5 era impossibile classificarlo e quindi ne sono state aggiunte altre 2. Il secondo in ordine di apertura é il Town House Galleria che si trova appunto dentro la Galleria Vittorio Emanuele a Milano adiacente al Duomo. Il terzo é proprio l’Emirates Palace di Abu Dhabi. Oltre a questi ce ne sono altri programmati in un futuro poco remoto: Morgan Plaza Beijing [Cina, apertura prevista per il 2010] ; The Centaurus Hotel Islamabad [Pakistan, apertura prevista nel 2010] ; Tameer Towers [Abu Dhabi, apertura nel 2011] ; The Flower of the East [isola Kish, Iran, apertura nel 2010].

    #7545
    beatrice
    Membro

    ciao nicola mi daresti qualche consiglio per quanto riguarda l’affitto di una macchina? come funziona burocraticamente bisogna lasciare ns. doc. all’agenzia di noleggio? sai nn e’ che mi va molto nell’eventualita’ cmq. fammi sapere se puoi. grazieeee il tempo stringe le valigie quasi pronte.,

    #7546
    nicola
    Membro

    Mah sai non mi ricordo quand’é l’ultima volta che ho noleggiato un auto a Dubai. Comunque credo loro vogliano solo la carta di credito a garanzia e copia del passaporto, ma onestamente occhio che i taxi costano veramente poco e quindi molti fanno a meno di noleggiare. Diverso é se intendi andare a Dubai. In tal caso ovviamente é piú conveniente ripiegare in un auto a noleggio.

    #7547
    beatrice
    Membro

    scusa i per i pagamenti bancomat eistono assegni?

    #7548
    nicola
    Membro

    Assegni? Come fai a pagare con un assegno italiano? I bancomat esistono, soprattutto il circuito Cirrus che funziona perfettamente.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.