Abu Dhabi

Abu Dhabi

Forums Forum In generale su Dubai Abu Dhabi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    chiru
    Membro

Ciao a tutti,
    a mio marito hanno offerto un lavoro in Abu Dhabi, sinceramente non so’ se essere contenta o meno, ho letto certi commenti in diversi forum ed alcuni mi preoccupano un tantino. Ho due bambini di 7 e 3 anni, vorrei che qualcuno mi aiutasse a farmi un’idea abbastanza vicina alla realta’ del posto. Come si vive in Abu Dhabi?, come sono le scuole?, e’ vero che la gente locale e’ sgarbata oppure il contrario?, si sente proprio di essere in un “mondo completamente diverso”, oppure c’e’ tanto di occidente che non ti fa pesare questo abisso che sicuramente c’e’, culturalmente parlando…e’ difficile la quotidianita’ per una donna occidentale?, apparte il mare, ci sono svagi per le famiglie?
    Insomma, vi ringrazio qualsiasi vs. commento, per me sara’ molto grato saperne di piu’

nicola
    Membro

Abu Dhabi é una cittá in via di modernizzazione. Non offre ancora la varietá di svaghi disponibili a Dubai, ma é solo una questione di poco tempo e Abu Dhabi diventerá un ottima alternativa culturale e sportiva. Sgarbati? Non mi é mai capitato di sentire lamentele di questo tipo, anzi molti locali sono conosciuti per essere gentili ed educati. Fossi in te non mi preoccuperei.

Per le scuole non saprei ma so che vivono parecchi espatriati e quindi non credo ci saranno problemi.

Detto questo, ti faccio notare che Dubai dista a solo un ora di strada e qualora chiunque volesse riversarsi su Dubai la distanza é veramente minima.

chiru
    Membro

Nicola, ti ringrazio molto per le tue informazioni, mi rincuora un po’…
    e poi, sono contenta tu mi abbia scritto, almeno so’ che questo funziona, essendo nuova e siccome nessuno si era fatto vivo ancora…
    Grazie ancora

Louiselle
    Membro

Ciao, anche a mio marito è stato offerto un lavoro ad Abu Dhabi e noi ci vogliamo andare tutti!!
    Abbiamo 3 figli: 10, 8 e 6 anni.
    Credo che io andrò a Luglio (mio marito partirà a giorni) x vedere un pò la situazione scuola e lavoro per me.
    Vuoi che ci teniamo in contatto??
    Io mi chiamo Louiselle, sono napoletana, mio marito Marco è milanese e viviamo da 8 anni a Barcellona.
    Lui è chef, io igienista dentale.
    chissà ci potremmo incontrare li..farebbe anche bene ai bambini ( i nostri parlano italiano con un forte accento spagnolo!!).
    a presto!
    Elle

Franz
    Membro

Ciao, io invece ci sono da un mese in questa citta’ .Amici italiani, zero, per ora.
    Se avete bisogno di consigli, per quel poco che so, cerchero’ di darveli. Certo la mia vita dovrebbe
    essere diversa dalla vostra, essendo single, anche se di eta’ leggermente avanzata.
    Anche se gli orari di lavoro, permettono uscite serali solo al giovedi e venerdi.
    Non so come si possano trovare le donne qui. Ma vedo che vanno vestite normalmente, non so poi
    gli apprezzamenti, ma quelli ci sono anche in Italia.
    Se veramente venite da queste parti, se vi fa piacere, fatevi sentire.
    Buona giornata

anlem
    Membro

Ciao a tutti,
    Tra 2 settimane dovrei venire a Abu Dabhi per un colloquio di lavoro. Potreste aiutarmi a capire come vestirmi? Purtroppo non conosco la realtà locale. Gli stipendi da che base partono? il mio lavoro consisterebbe nel gestire del personale.

Grazie
    Anna

nicola
    Membro

Vestiti normalmente, casual, evita solo (soprattutto nei luoghi pubblici tipo centri commerciali) minigonne e/o vestiti troppo osé. Altrimenti veramente non ci sono problemi di sorta.

anlem
    Membro

Grazie 1000…..
    com’è il tempo in questo periodo? quanto più caldo rispetto all’Italia?

Ciao
    Anna

nicola
    Membro

Di giorno una media di 25 gradi (quindi maglietta) e di sera freschino, (quindi maglione).

lalince1983
    Membro

Salve
    Mi sono appena iscritto al sito e di conseguenza non mi so muovere bene al suo interno…..
    Vorrei sapere lo stipendio medio di un IGIENISTA DENTALE li a Dubai….
    Gentilmente, se qualcuno Sa il salario medio mi faccia sapere. . . .
    Grazie
    Tommaso

Gianmario
    Membro

Vengo a Dubai sabato prossimo 26 gennaio 2013 per valutare un’offerta di lavoro molto concreta.
    Mi piacerebbe avere dei contatti sul posto e avere informazioni generali.
    Se l’offerta si concretizza vorrei trasferirmi entro pochi mesi con la mia famiglia con due figlie di 4 anni e una di pochi mesi.
    E’ per quest’ultima che mi preoccupo di più.
    Per Nicola: ho visto che sei iscritto da diversi anni e penso che conosci la relatà ormai molto bene.Se mi puoi darmi alcune dritte te ne sarei grato. Grazie
    Il mio contato è : casaligianmario@tiscali.it

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.