abu dhabi

abu dhabi

Forums Forum Viaggi a Dubai abu dhabi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore

Ciao a tutti,
    L’ hanno scorso molti di voi mi hanno aiutato a organizzare le mie vacanze a dubai ad agosto…. c’e’ qualcuno che saprebbe aiutarmi allo stesso modo su abu dhabi?
    Se ci fosse qualcuno in grado li farei alcune domande per soddisfare la mia curiosità…
    Vi ringrazio in anticipo

nicola
    Membro

Abu Dhabi trovandosi a un oretta di strada da Dubai non sará difficile rispondere a qualche domanda, al massimo ci proviamo.

Come dettonel post precedente l’ anno scorso mi avete consigliato benissimo dubai marina e tante altre piccole notizie che mi sono servite moltissimo e quest anno torno a dubai ma vorrei fare 2 3 giorni ad abu dhabi…. sono forse troppi? cosa c’e’ da vedere?
    Queste sono le prime due domande..
    GRAZIE COME SEMPRE IN ANTICIPO

nicola
    Membro

Da un punto di vista turistico Abu Dhabi è in fase di realizzazione e quindi io penso che una giornata sia piú che sufficiente visto che Yas Island non è stata ancora completata se non per il Grand Prix che ha già avuto luogo con enorme successo. A pelle ti consiglierei di visitare l’Emirates Palace (un albergo castello) che ritengo di per se un opera d’arte mastodontica. Se vuoi investire uno o due giorni nella cultura ti consiglio piuttosto Al Ain, che è sempre parte del perimetro dell’emirato di Abu Dhabi e che oltre ad un paio di musei, ha un magnifico zoo e un territorio piú variegato che sicuramente appaga la vista rispetto alle pianure desertiche circostanti alle principali città negli Emirati. Ti consiglio anche un salto a Sharjah che ha un paio di musei rinomati e che non ho visitato ma chi lo ha fatto me li ha caldamente consigliati. Se invece punti sul mare io prediligo Fujairah che si affaccia sul Golfo dell’Oman che è a sua volta parte dell’Oceano Indiano.

In Abu Dhabi ti consiglio inoltre il Qasr al-Hosn (l’edificio piú vecchio di Abu Dhabi costruito nel 1793 che é stata anche la primitiva dimora dei governanti dell’emirato) e l’Heritage Village, un villaggio ricostruito nelle sue caratteristiche originali di questi luoghi e che ritengo piuttosto suggestivo.

Sei fantastico come sempre.
    Ho letto che esistono dei pulmini che collegano dubai ad abu dhabi, per non noleggiare una macchina pensi sia il modo piu’ semplice per spostarsi da una citta all’ altra?
    Sai da dove Partono/arrivano a dubai questi pulmini?

begima
    Membro

Scusa Nicola,ma la moschea Zayed di Abu Dhabi non la menzioni nemmeno? E’ fantastica ed è una delle più grandi al mondo!

nicola
    Membro

Chiedo venia e perdono, verissimo, va visitata… purtroppo è stata in costruzione per così tanto tempo e anni che non mi sono ancora reso conto che è stata inaugurata. Grazie per la preziosissima nota!

Beh direi che una notte potrei anche passarla ad abu dhabi.
    Avete percaso notizie di questi mini bus che collegano dubai ad abu dhabi? orari, costi, da dove partono?

nicola
    Membro

C’è un bus che parte da Bur Dubai (quartiere storico di Dubai).e costa se non sbaglio 20 dirhams a corsa, circa 4 euro e se non vado errato ce ne dovrebbero essere ogni ora, ma non vorrei ricordare male.

Che tu sappia questo bus e’ da prenotare o si puo’ andare li tranquillamente e prenderlo ( parliamo di agosto).
    E’ sicuro e tranquillo come tutto il resto a Dubai?

nicola
    Membro

É sicurissimo e non devi prenotare.

Sai percaso l’ indirizzo? O cosa devo dire al taxista per farmi portare alla partenza di questi bus?

nicola
    Membro

La partenza è dal Bur Dubai main bus station. Ovvero la stazione dei bus principale a Dubai.
    Ho scoperto inoltre che c’é un autobus ogni mezz’ora e ci impiega due ore per arrivare ad Abu Dhabi.

Sei fantastico come sempre.
    L’ anno scorso mi hai consigliato dubai marina come zona per prendere l’ albergo e mi sono fidato ed e’ stato fantastico… forse la zona piu’ bella di dubai per fare mare, almeno penso.
    Ad abu dhabi conosci qualch zona dove cercare l’ albergo che sia vicina a locali ristoranti tipo la walk di duabi marina e magari che abbia anche la spiaggia.
    Io ho visto l’ hilton di abu dhabi vicino al palace pero’ attendo consigli da te.

nicola
    Membro

L’Hilton è una struttura datata anche se ben mantenuta ma non mi sembra abbia direttamente accesso ad una spiaggia. L’hotel con spiaggia propria che prediligo é il Rotana Beach Hotel, ma attenzione che devi accontentarti perché essendoci dei lavori in corso oltre al sole ti godresti poco.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.