acquistare a Dubai

acquistare a Dubai

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] acquistare a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Autore
    pinkerton
    Membro

Boungiorno a tutti .
    Non conosco Dubai e sono assolutamente un profano in tema di investimenti immobiliari. Una mia cara amica mi ha proposto di acquistare insieme un appartamento a Dubai e mentre mi arrovellavo su cosa decidere ho scoperto questo fantastico sito. Spero qualcuno possa aiutarmi . Premetto che si tratta di rivendere dopo un po’ sperando di realizzare un buon margine di guadagno. Ecco cosa le hanno proposto:
    1)jumeirah village south – progetto: jeehan3
    2) International city-CBD Cluster- progetto:Prime residency
    3) Ras al Khaimah -progetto:Al –Hamra village
    4) Dubai sports City- progetto: Elite Sports Residency-3

Grazie per la collaborazione

dubai
    Membro

sarebbe da fare una analisi dei paramenti personali e degli obiettivi che ti poni….ma in linea di massima non ho mai proposto nessuno di questi progetti.
    chiaramente poi dipende anche dal prezzo! se li paghi molto al di sotto del prezzo di mercato si potrebbero valutare….

Dubai master
    Membro

Bravo Dubai…mettici i prezzi che possiamo analizzare…i progetti non sono male ma se compri a più di 1200 aed è troppo.

dubai
    Membro

dubai master….io cerco di essere sempre delicato e diplomatico….tu invece sei un po l’anima irrequieta del forum! ;-)
    diciamo che non sei stato troppo cattivo questa volta…anzi…al hambra non gli darei nemmeno 1000 aed….a meno che non si parli delle villette finite, ma non credo…
    per gli altri invece non ci sono speranze, starei anche sotto a quella cifra io…

pinkerton
    Membro

Non vi preoccupate. Siate pure crudi. Ho bisogno di informazioni attendibili.
    I prezzi sono i seguenti comprensivi di premium:

1)jumeirah village south – progetto: jeehan3 – 1033 sqft- 900 AED per sqft- ritorno atteso in 12 mesi 30%
    2) International city-CBD Cluster- progetto:Prime residency – 1213 sqft- 850 AED per sqft- ritorno atteso in mesi
    3) Ras al Khaimah -progetto:Al –Hamra village – 451 sqft- 1.200 AED per sqft- ritorno atteso in 8 mesi 40%
    4) Dubai sports City- progetto: Elite Sports Residency-3 – 1040 sqft- 1050 AED per sqft- ritorno atteso in12 mesi 40%

Ho notato che il premium ammonta a circa il 30% , cos’è e come viene calcolato? Immagino sia l’incremento di valore del progetto dal suo lancio.
    Mi preoccupa inoltre il fatto che i vari installments sono legati a date precise e non alla progressione dei lavori. E’ giusto così?
    Solo per Ras al khaimah viene menzionata la delivery per feb 2009 . Ma mi sembra di capire dal forum che senza il completamento delle necessarie infrastrutture i ritorni saranno comunque a lungo termine.

Scatenatevi pure aspetto!

dubai
    Membro

1)jumeirah village south – progetto: jeehan3 – 1033 sqft- 900 AED per sqft- ritorno atteso in 12 mesi 30%
    prezzo “giusto”, ma è un developing “normale”, un low rise senza particolari attrattive, stesso dicasi per il quartiere…quidni ti direi ok se combacia con le tue esigenze. purtroppo pero mi pare che, mentre lo avrebbero dovuto consegnare a dicembre 2008, non hanno nemmeno scavato il buco…è abbastanza comune come cosa, ma se hai intenzione di rientrare in tempi medio/corti te lo sconsiglio vivamente.
    2) International city-CBD Cluster- progetto:Prime residency – 1213 sqft- 850 AED per sqft- ritorno atteso in mesi
    anche qui il prezzo mi pare centrato, ma il quartiere è il piu “popolare”, verra presto abitato dai soli orientali visti i prezzi bassi e l’eccessiva distanza da tutto.
    3) Ras al Khaimah -progetto:Al –Hamra village – 451 sqft- 1.200 AED per sqft- ritorno atteso in 8 mesi 40%
    bisogna capire di cosa si parla, al hambra è un progetto immenso. io credo molto in ras al khaimah, ma per quella cifra mi dirigerei su progetti iniziati e comunque sulle isole artificiali (dana o marjan) che si crede avranno uno sviluppo come per le palme a dubai. li i prezzi partono dai 1000 ai 1350. comunque tra le 4….
    4) Dubai sports City- progetto: Elite Sports Residency-3 – 1040 sqft- 1050 AED per sqft- ritorno atteso in12 mesi 40%
    prezzo buono, ma progetto non partito ancora…attenzione che su sport city molti progetti non partiti non verrannoo realizzati, hanno rivisto completamente il masterplan…quindi anche qui dipende dai tempi…

Ho notato che il premium ammonta a circa il 30% , cos’è e come viene calcolato? Immagino sia l’incremento di valore del progetto dal suo lancio.
    esatto…quindi mi vien da pensare chela cifra che dovrai sborsare come primo pagamento sia superiore al 50%….per investimenti che ti daranno ritorni in tempi medio lunghi…infatti dovrai pagare cio che hanno sborsato i venditori (30-40%) piu il premium….
    a maggior ragione ti invito a valutere bene in base ai tuoi obiettivi questi investimenti

Mi preoccupa inoltre il fatto che i vari installments sono legati a date precise e non alla progressione dei lavori. E’ giusto così?
    era la prassi a dubai….dico era perche stanno iniziando a legare i pagamenti allo stato avanzamento lavori…è un buon metro per valutare anche il developer e la sua sicurezza a portare a termine il progetto….valuta anche i progetti 30/70….sborsi il 70% solo se e quando la costruzione verra finita.
    Solo per Ras al khaimah viene menzionata la delivery per feb 2009 . Ma mi sembra di capire dal forum che senza il completamento delle necessarie infrastrutture i ritorni saranno comunque a lungo termine.
    no, una volta terminati i lavori la struttura di per se rende…sono stato un mesetto fa al al hambra village e c’era gia gente all’hotel, al golf club, in spiaggia…

pinkerton
    Membro

Grazie Dubai per la tua risposta.
    Direi che fra le quattro mi orienterei decisamente su Ras al Khaimah , potendo mi piacerebbe4 acquistare a dana o marjan ma sei sicuro che i prezzi partono dai 1000 ai 1350?
    Io investirei sul lungo periodo, ma la mia amica riteneva di dover iniziare con una cifra non troppo elevata e con un ritorno entro l’anno. Puoi darci qualche consiglio in proposito o su qualche altra location interessante. Si pensava anche di acquistare qualcosa di già completato o quasi.

dubai
    Membro

figurati..
    assolutamente, a RAK, su marjan island, i prezzi sono quelli. si parte da listino developer o addirittura pre launch e di paga poco per volta. previsti anche finanziamenti a 15 anni con tassi del 8% circa…secondo me come investimeni sono i piu versatili, puoi rivendere a breve o tenerli.
    per il resto, visto il momento, consiglierei il gia finito, a dubai, ma il budget richiesto è piu alto.
    se si vuole comprare sulla carta ci sono degli ottimi progetti a dubai, in partenza direttamente da developers, che garantiscono rivendibilita, crescita ed affittabilita, ma i prezzi iniziano a diventare davvero impegnativi.
    se vuoi lasciami quelche info in PVT
    ciao
    dubai

Dubai master
    Membro

I starei attento a previsioni di premio del 30% no è più tempo di premi al 30%………

dubai
    Membro

ammesso ma non concesso….chi ha parlato di previsioni di premio al 30%?
    mi pare che la tua voglia di mettere sempre l’ultima parola ad ogni tread che parli dell’immobiliare ti porti a leggere i post troppo velocemente…::>>|

Dubai master
    Membro

caro dubai , di certo non mi riferivo al tuo post, scusami ma sono intervenuto in ritardo su quellodi pinkerton che si riferiva ad offerte con premi del 30%::>>|

dubai
    Membro

penso che non li hai ancora riletti bene…oppure mi sbaglio io…
    ti spiego come l’ho inteso….io ho capito che a lui sono stati proposti degli appartamenti con SP che intagrava un premium del 30%…..quindi onore all’agenzia con cui tratta perche almeno vende in modo chiaro e corretto…
    io gli ho gia spiegato che vedrei meglio altri progetti, motivando il tutto, ma nulla da ridire sul comportamento di quella agenzia (che non so chi sia).
    non quindi che gli siano state date previsioni di guadagni del 30%….

Dubai master
    Membro

Ti devo dire che anche io rileggando non capisco se que premium è quello che gli hanno garantito oppure quello che deve pagare in tutti e due i casi è troppo.
    Se glie lo garantiscono in questo periodo sono dei geni, non ne parliamo poi se gli fanno pagare un premio del 30% su quei progetti quado sul mercato c’è chi li da via col premio del 10 o a volte anche meno…..

dubai
    Membro

perfetto, ora ci siamo capiti….
    poi ci sono anche prodotti direttamente da developer….

Dubai master
    Membro

…che è sempre la cosa migliore…..se il prezzo è buono…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.