Aereo e Hotel… Consigli…

Aereo e Hotel… Consigli…

Forums Forum Viaggi a Dubai Aereo e Hotel… Consigli…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    roby1984
    Membro

Ciao a tutti, sono nuovo, a fine estate andrò in vacanza 15 giorni a Dubai, vorrei sapere se la prenotazione hotel tramite “booking” è affidabile, e se qualcuno di voi l’ha già fatta come si è trovato sul pagamento? il prezzo che ti danno tramite prenotazione è quello finale o ci sono delle sovrattasse?
    Ci sono altri siti per le prenotazioni alberghiere migliori di “booking”?
    Inoltre vorrei sapere dove si possono acquistare i biglietti aerei online a buon prezzo? io partirei da milano, quanto costerà il biglietto andata e ritorno per un adulto comprese le varie tasse?

nicola
    Membro

Booking é diventato il piú importante sito di prenotazioni alberghiere al mondo. Io lo uso spesso e non ho mai avuto problemi. Se visiti lo strumento di ricerca posto in basso alla pagina, i risultati ti riportano a booking.com e quindi le offerte sono identiche con la differenza che questo é giá impostato su Dubai. Una volta rilevati i risultati, ogni hotel offre condizioni e inclusioni diverse. Per esempio in Italia i prezzi sono inclusivi delle varie tasse, mentre solitamente qui nel Golfo (non solo negli Emirati) le tasse sono aggiunte separatamente. Sempre analizzando l’elenco delle tariffe ogni tariffa (quindi a prescindere dagli hotel) offre opzioni diverse dove alcune includono la colazione e altre no.

Per i voli ti consiglio:
    http://www.edreams.it
    http://www.expedia.it
    http://www.emirates.com (é la compagnia aerea di Dubai e offre 4 collegamenti diretti ogni giorno: 2 Milano, 1 Roma, 1 Venezia)
    http://www.qatarairways.com (fa scalo a Doha in Qatar)
    http://www.etihadairways.com (parte e atterra ad Abu Dhabi ma offre navetta gratuita per Dubai)

roby1984
    Membro

Grazie per l’aiuto, allora userò booking per la prenotazione dell’hotel, un 3 stelle a dubai è valido?
    per l’aereo le tariffe più convenienti sono su expedia o edreams con l’air france… 400 euro andata e ritorno, direi che è un buon prezzo…

nicola
    Membro

Si é indubbiamente un buon prezzo. I tre stelle vanno bene ma dipende quali, non sono tutti uguali. Una volta che scegli trascrivi la selezione qui cosí ti consigliamo e confermiamo la scelta. Mi raccomando prenota dal nostro link qui sotto per Booking, non ti costa nulla di piú e Booking sponsorizza le spese per mantenere questo forum gratuito per tutti gli utenti.

roby1984
    Membro

ok, sarà fatto… grazie ancora per l’aiuto…

demy
    Membro

ciao,io ho prenotato per il 17 luglio da roma,(su Tui.it) volo+hotel per 2 persone = 800.00Euro. conveniente al massimo!

roby1984
    Membro

800 euro con il volo??? ma per quanti giorni? mi sembra troppo poco…

nicola
    Membro

Occhio e prestate attenzioni alle sistemazioni alberghiere. Benché d’estate gli alloggi te li regalino, qualcuno ha avuto qualche brutta sorpresa.

roby1984
    Membro

Ciao Nicola… scusa ma a cosa ti riferisci? dammi più dritte possibili ti prego perchè sono ignorante in materia… io comunque andrei a novembre… a che tipo di fregature si va incontro?
    Inoltre, scusa se ti faccio un pò di domande ma voglio cercare di essere più preparato possibile:

– mi potresti dire a cosa dovrei pensare prima di partire? tipo:
    1) la moneta come funziona? va bene l’euro?
    2) sanità? posso portarmi dei medicinali dietro? li sono care le spese mediche dovessi averne bisogno? conviene fare qualche tipo di assicurazione prima della partenza?
    3) basta il passaporto per andare?
    4) i taxi sono cari? ce ne sono abbastanza e circolano anche la notte? ci sono sennò dei mezzi di trasporto alternativi ai taxi? a parigi ricordo che ci si muoveva benissimo con il metrò…
    5) 15 giorni sono sufficienti o troppi per una vacanza a dubai?
    6) mangiare è caro li?

Io prenoterei l’aereo via internet tramite expedia o edreams, o direttamente nel sito della compagnia più conveniente; e l’hotel tramite Booking come mi è stato consigliato.

a cos’altro dovrei pensare?

Grazie infinite a tutti quelli che mi daranno una mano… ovviamente più pareri riesco ad avere e meglio è… ciao a tutti

demy
    Membro

in effetti è veramente poco,il prezzo comprende tutto,ovviamente per l’albergo abbiamo solo il pernottamento ma spero appunto di non trovare brutte sorprese!

roby1984
    Membro

nessuna risposta?

nicola
    Membro

Alcune agenzie non hanno mai fatto verifiche sugli alberghi dove mettono i clienti. Non so chi sia la tua agenzia e neanche conosco l’hotel dove hai prenotato e quindi non posso giudicare in modo pregiudizievole, ma in questo stesso forum vi sono stati almeno due casi dove una volta arrivati le sistemazioni erano proprio da terzo mondo, il che spiegava le tariffe all’osso. Ripeto come ho giá scritto prima, siamo in bassa stagione e quindi potrebbe essere un’offerta sensazionale, ma siccome non conosco la struttura é impossibile darti qualsiasi conferma.

1) L’euro va bene e lo puoi cambiare facilmente presso gli uffici cambi che sono sparsi in tutti (o quasi) i centri commerciali.
    2) Per i medicinali non ci sono problemi, dai magari un occhiata alla seguente lista di prodotti non ammessi: http://www.dubaimania.net/image_files/controlleddrugslist.pdf
    3) Basta il passaporto, meglio se la scadenza non é imminente (al di sotto dei sei mesi).
    4) I taxi sono veramente convenienti. Per farti un esempio, con 10 euro ti fai anche 25 KM. La metro di Dubai verrá innaugurata la seconda settimana di settembre di quest’anno ma comunque non coprirá tutta Dubai.
    5) Beh dipende dall’individuo. 15 giorni sono insoliti, di solito i turisti stanno al massimo 10 giorni ma siccome non siamo tutti uguali, se una persona non ha di meglio da fare allora vada per i 15 gg.
    6) Il mangiare non é caro, diciamo che ce n’é per tutti i gusti e varietá, quindi sicuramente ottime alternative per ogni tasca, soprattutto all’interno dei centri commerciali.

Lo strumento per la ricerca di hotel che si trova in fondo a questa pagina é collegata con booking.com e quindi fornisce gli stessi risultati di ricerca. L’unica differenza é che questa é giá impostata su Dubai e fornisce agevolazioni a questo sito, quindi ovviamente ti consiglio di utilizzare questo strumento che abbiamo a disposizione.

Altro a cui pensare? Mah non direi, Dubai é una cittá molto sicura dal punto di vista della micro e macro criminalitá. Quindi questo fornisce un ulteriore pace mentale per il tuo soggiorno. Solitamente le persone sono cortesi e disponibili e quindi anche sotto quest’aspetto Dubai e gli Emirati Arabi sono una destinazione gradevole. Il periodo estivo, da maggio fino a settembre é molto caldo e quindi quando si va a prendere il sole bisogna prestare cautela e quindi munirsi di ottima protezione (creme solari) ed evitare di rimanere esposti direttamente al sole per piú di un ora per volta.

Quando non rispondo subito é perché sono in viaggio e quindi non ho continuo accesso al PC.

Buon viaggio!

roby1984
    Membro

Grazie infinite Nicola per l’aiuto… comunque prenotando con booking si possono leggere i voti delle recensioni rilasciate dei clienti dell’hotel dove si vuole prenotare, quindi direi che è affidabile… cmq andrò sicuramente 15 giorni…
    ho prenotato ora in questo hotel per 15 giorni:

http://www.booking.com/hotel/ae/admiral-plaza.html?aid=322626;label=searchbox;sid=efa2409f7509cc381d6d4153deb9ca84;checkin=2009-11-09;checkout=2009-11-22

pago 850 euro una camera per 2 compresa la prima colazione…
    che ne dite?

nicola
    Membro

Dico che sebbene la struttura io non la conosco, ho guardato sulla mappa ed é piuttosto distante e poi anche un’area di Bur Dubai che non é molto frequentata da occidentali. Inoltre ti consiglio anche di leggere i vari commenti in inglese lasciati dagli ospiti in modo da non crearti delle aspettative.

Su cifre simili ho trovato i seguenti:
    1. http://www.booking.com/hotel/ae/dunes-apartment-br.html?aid=322626;label=searchbox;sid=bc2f4eb9771d3c36c9784fb53ede9417;checkin=2009-11-09;checkout=2009-11-22
    2. http://www.booking.com/hotel/ae/ibis-al-barsha.html?aid=322626;label=searchbox;sid=bc2f4eb9771d3c36c9784fb53ede9417;checkin=2009-11-09;checkout=2009-11-22

Non sono entrato in nessuno dei due ma per esempio l’IBIS l’ho visto da fuori ed é nuovo, ha aperto da poco. Ma comunque entrambi si trovano in una buona posizione, tra la vecchia e la nuova Dubai.

roby1984
    Membro

grazie per l’aiuto, il primo è un appartamento, io vorrei un’hotel, l’ibis mi sembra ottimo ma non include la colazione, mi aiuti a trovarne uno con la colazione compresa?
    Nella ricerca per indicare quella zona come faccio? cosa devo scrivere?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.