affittare e acquistare – adesso un po’ preoccupata…

affittare e acquistare – adesso un po’ preoccupata…

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] affittare e acquistare – adesso un po’ preoccupata…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    baguette
    Membro

Ciao.
    mi scuso da subito perche’ so che faro’ domande ovvie a cui forse avrete gia’ risposto piu’ volte…pero’ leggo leggo e ancora mi rimangono delle curiosita’.
    Come dicevo in un altro messaggio, saro’ prestissimo a Dubai con marito e bimba piccola.
    Abbiamo un budget per affittare casa di circa 120/130 mila all’anno.
    Secondo voi ce la facciamo? Su cosa dobbiamo puntare? Appartamento con una o due stanze? In quale zona?
    Mio marito lavorera’ nella zona dell’aeroporto e io preferirei non dovesse farsi ore di viaggio ogni giorno, ma, contemporaneamente, per me e la bimba sarebbe bene avere almeno un centro commerciale valido vicino o cose del genere.

Su internet si trova davvero di tutto e ci stiamo confondendo le idee invece di chiarirle.

Inoltre, io sono dell’opinione che con questo budget per un affitto, sarebbe quasi meglio comprare e pagarsi un mutuo..cosa ne pensate?
    Ne varrebbe la pena?
    Se comprassimo io sarei anche disposta a sacrificarmi di piu’ sulla location, ovvero prediligere il buon investimento ad avere certe comodita’ a portata di mano…
    Quale zona o quale sviluppo mi consigliereste?

Grazie mille per l’attenzione!

nicola
    Membro

Se desiderate un appartamento in una zona mirata e popolata da occidentali, vicino all’areoporto c’é pochino, forse Downtown a Mirdif e credo che li qualcosa a due camere da letto per 130 mila dirhams dovresti trovare. Il centro commerciale piú vicino tra quelli importanti é il Festival City seguito dal City Centre ma occorre comunque l’auto per muoversi a Dubai.

Con 130 mila dirhams é dura acquistare a meno che non invesite come cifra iniziale almeno il 60% del valore dell’immobile, altrimenti le rate del mutuo supererebbero di gran lunga il 130 mila. In caso di Acquisto io suggerisco Arabian Ranches se si vuole qualcosa di pronto, altrimenti a piú lunga scadenza ci sono una serie di sviluppi sulla Emirates Road che non sono proprio dietro l’angolo rispetto all’area dell’aereoporto ma comunque non si trovano all’altro capo del mondo.

baguette
    Membro

Caro Nicola,
    adesso sto cominciando a preoccuparmi.
    Con la cifra che abbiamo a disposizione, se fossimo disposti a spostarci dalla zona aeroporto, potremmo trovare da affittare un appartamento carino?
    E’ vero che, per esempio, in zona Springs e Meadows si possono trovare case per questa cifra?
    E’ vero che utilizzando una superstrada/autostrada da questa zona all’aeroporto si riesce bene o male ad aggirare il traffico?

mmmmmmm……

nicola
    Membro

Meadows parte dai 250,000 in su, mentre Springs dai 140,000 tranne qualche rara occasione sui 130,000. Da Springs si puó percorrere la Kahil Rd e quindi arrivare a destinazione entro mezz’ora traffico permettendo. La zona di Garhoud in quanto ad affitti e alloggi purtroppo non la conosco e pertanto non sono la persona piú adeguata per fornire consigli.

baguette
    Membro

grazie per le preziose informazioni.
    penso che mi abiano dato in passato infomazioni non aggiornate perche’ i prezzi erano molto piu’ bassi.
    ad ogni modo quando saremo li’ ci renderemo conto meglio di cosa possiamo permetterci.

Ciao,
    vedi il sito http://www.dubizzle.com li puoi vedere realmente i prezzi e zone di tuo gradimento.
    Welcome in Dubai

baguette
    Membro

e’ affidabile? sono prezzi effettivamente validi?

grazie e vado a vedere!

baguette
    Membro

Cosa mi dite di International City?
    I prezzi sembrano bassi…dov’e’ l’inghippo?

nicola
    Membro

L’inghippo é che Int. City si rivolge a ceti medio bassi e le case offrono meno comfort e finiture meno accurate rispetto alle altre aree.

liam
    Membro

Ciao Baguette,

Il motivo percui in International City i prezzi sono cosi bassi e’ dato anche da un grosso collettore fognario appena dietro il complesso.
    Gl Springs piu’ economici villette con 2 camere da letto sono ormai a 175.000 minimo e sono quelle che ora si trovano sulla nuova strada a 6 corsie che taglia la comunita’ in due.

sole-sole
    Partecipante

CIAO, c’e’ una zona nuova molto dietro al centro commerciale ” Wafi city “

non distante da Garhood bridge, che si chiama ” Health care city ..”

hanno construito molti appartamenti, e alcuni sono molto carini, ma purtroppo non ne conosco il prezzo

ciao R

baguette
    Membro

grazie per l’informazione R, vado subito a vedere.

Posso essere completamente sincera?
    Mi sento abbastanza disorientata e anche preoccupata.

Non ritengo che gli affitti o i costi di Dubai siano inverosimili, vivo a Hong Kong e qui sono anche piu’ alti.

Pero’ non capisco come sia possibile che ci sia stato dato un budget cosi’ basso che nessuno degli sviluppi suggeritimi nei forum o nei siti delle real estate possa essere affittato con quella cifra….

La societa’ che ci manda li’ a Dubai e’ grande e seria e non posso credere che mandi una persona con famiglia “allo sbaraglio”.
    D’altro canto trovo riscontro di tutto cio’ che mi dite voi anche da altre fonti…

Ditemi, secondo voi qual’e’ il problema?
    L’azienda non ha fatto un update delle ricerche di mercato?
    Voi siete troppo buoni e mi state suggerendo abitazioni troppo lussuose?
    E’ “normale”, da quelle parti, che un’azienda (italiana, pero’) dia solo un aiuto e non paghi l’affitto completamente?

liam
    Membro

Ciao,

Io non ho mai trovato nulla nella zona di Health Care city. Appena si crea una zona “carina’ e a prezzi decenti viene affittata immediatamente, senza contare l’immenso numero di case sfitte che esiste in Dubai.

Per quanto riguarda la tua allowance, gli HR dept sono consapevoli che gli importi che forniscono non sono quasi mai sufficienti per coprire l’intero affitto, ma non riescono a seguire l’enorme crescita dei prezzi di Dubai.
    Zone leggermente piu’ economiche ci sono come DISCOVERY GARDENS o International City. Quando verrai ci potrai dare un’occhiata e capire perche’. Anche gli appartamenti 2 camere ad Al barsha costano sui 130.000 al mese ma sono molto vicini e con rifiniture economiche, per non parlare della totale assenza di verde in caso tu voglia portare fuori i bambini.

begima
    Membro

Io abito ad International City e non si sta per niente male.E’ una zona tranquilla,ben collegata.E’ vero che gli occidentali sono pochi ma a me questo non disturba e l’odore delle fogne si sente solo di rado.La zona centrale,CBD,dove ho comprato io,,ha dei bei palazzi con tutti i confort,security 24 h,piscina,palestra,sauna etc etc.Non mi sembra un’idea da scartare .

baguette
    Membro

piu’ che l’eventuale fastidio del cattivo odore, mi darebbe fastidio, avendo una bimba piccola, l’eventuale “non salubrita’” del posto.
    purtroppo ho appena letto tra “le notizie” che ci sono effettivamente dei problemi…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.