affitto villa

affitto villa

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] affitto villa

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    alpitor
    Membro

SALVE A TUTTI HO BISOGNO DI SAPERE QUANTO SERVE PER AFFITTARE UNA VILLA-VILLETTA O COMUNQUE UNA RESIDENZA SINGOLA DI MEDIE DIMENSIONI,ANCHE CON GIARDINO…. IN UNA BUONA ZONA DAL PUNTO DI VISTA COMMERCIALE ,IN QUANTO LA VORREI TRASFORMARE IN SHOW ROOM E SEDE AZIENDALE .
    UN RINGRAZIAMENTO ANTICIPATO…
    CORDIALI SALUTI

Ciao Alpitor, purtroppo le due esigenze si scontrano poichè dove trovi residence con ville raramente ci sono degli esercizi commerciali di rilievo poichè la maggior parte delle aziende risiede in uffici all’interno di grattaceli su SZR.
    Come zone per andare un poco incontro al tuo stereotipo opterei per una villetta ad Umm Suqeim(zona del Burj Al Arab) oppure ad Al Barsha(zona del Mall Of The Emirates il più grande centro commerciale di Dubai sino al 30 ottobre data di inaugurazione del Dubai Mall).
    Saluti -Francesco Falerno-

Ciao,
    mi aggrego alla discussione, in effetti anch’io avevo pensato – tra le ipotesi – ad una soluzione simile.
    Che voi sappiate, è praticabile ?

Non è che ci siano restrizioni tipo “destinazione d’uso” prettamente commerciale o residenziale, incompatibili tra loro ?

Per essere più diretti, se dovessi stabilire una sorta di studio-showroom in una villetta, dove accogliere potenziali clienti per la mia professione di designer o per proporre gli yacht realizzati dai cantieri con cui collaboro in Italia, ci potrebbero essere problemi ?
    Sono necessari permessi particolari ?

Ciao

Paolo

nicola
    Membro

A meno che non si tratti di ville boutiques e quindi pre-destinate al business credo di si.

dubai
    Membro

il problema è proprio quello posto da pavel….il problema è che nelle ville non ci possono essere uffici (apprendo solo ora dell’esistenza di ville boutique…..nicola: sono ad uso promiscuo o esclusivamente commerciale?? ma sono tipo quelle sulla jumeriah roads vicino al burj al arab?)

separando le cose, quale sarebbe la tua priorita? vivere in una villa od avere una “vetrina” in zona residenziale? o entrambe? ;-)

Dubai master
    Membro

L’unico problema è che non ci puoi domiciliare unasocietà con conseguente rilascio visa etc…ma se ci vuoi fare uno showroom nessuno ti dice niente.
    :)

alpitor
    Membro

ok..quindi ci posso fare uno showroom…..ci posso dormire….ma la sede legale della ditta deve essere altrove …se ho capito bene!
    grazie x la dritta

se davvero le cose stanno così, la cosa è comunque interessante.
    Nel senso che, io potrei registrarmi la società in una free zone con domicilio, solo amministrativo, oppure – al limite – con servizio di centralino e smistamento (nelle ore di non reperibilità) per poi utilizzare una parte del residence come studio/show room, senza dovermi affittare separatamente un altro ufficio (che nel mio caso, per la maggior parte del tempo sarebbe vuoto, almeno nel primo periodo).

Io, infatti, dovrei lavorare come manager in un’azienda, e poi impiegare parte del mio tempo libero per incontrare possibili clienti e iniziare a sviluppare la mia attività di design, in particolare yacht design.

Se funziona così, non è male.

Grazie, ogni ulteriore comemnto e/o informazione è bene acectto.

Paolo

emiramax
    Membro

Questione molto interessante, anch’io sarei curioso di sapere qual’è la legislazione in merito…

nicola
    Membro

Credo che Dubai master non abbia inquadrato la situazione. Gli uffici boutiques sono sedi legali a tutti gli effetti e non solo delle showrooms. L’unico problema é che la municipality non ne rilascia molte di licenze per uffici boutiques, ma per quelli a cui viene dato il permesso il problema della sede legale é inesistente.

Altro mito da sfatare. Le aree Free Zone é come se fossero altri paesi. Quindi vivono una condizione di statuto speciale e pertanto con delle restrizioni e dei privilegi diversi dalle aziende cosiddette non FZ. Seppure in caso di saturazione nelle aree FZ, le stesse amministrazioni rilascino dei permessi temporanei per ubicarsi altrove, le aziende FZ hanno restrizioni di visti e per operare devono fare un accordo di rappresentanza con societá non FZ. Infatti l’idea di creare are FZ era di attirare capitale straniero per il re-export, quindi con una destinazione diversa da Dubai.

Dubai master
    Membro

Ho ben presente il problema delle ville boutique ma io mi riferivo ad una villa e basta…:)
    Magari on perfettamente in regola…ma direi…all’italiana

nicola
    Membro

Il “non perfettamente in regola” é un concetto che vorrei non fosse preso in considerazione in questo forum e non per moralismi che potrebbero apparire come ipocriti, ma perché spesso appunto gli italiani vengono identificati come indisciplinati e poco propensi al rispetto delle regole. Ovviamente non sono d’accordo con questo concetto e vorrei questo forum rappresentasse solo i lati positivi degli italiani, anche di quelli che vivono all’estero. Non é un lavoro facile ma ci si prova comunque.

Aldilá della regolaritá, vorrei precisare che quando si registra una societá si deve dare un ubicazione ben precisa e pertanto giá all’atto della formazione potrebbe essere rifiutata proprio per questo fatto, ovvero che l’immobile non sia consono all’utilizzo. Se poi si aggira totalmente la legge fornendo false referenze allora diventerebbe un reato e quindi severamente punibile.

Dubai master
    Membro

Scusami nicola io non mi riferivo a qualcosa di illegale o cosa…. dico solo che per risparmiare poò domiciliare la società presso quegli uffici in sharing non so se ci siano problemi a farlo ….poi per lo showroom potrebbe prendere in affitto una villa dove potrebbe anche abitare .

In questo modo risparmierebbe e non penso commetterebbe qalche reato, certo non può domiciliare la società in una villa a destinazione residenziale, ma così di certo avrebbe un buon risultato con il minor esborso.
    Correggimi se sbaglio…non è il mio campo :P

Se poi vuoi affittare uno showroom con su l’ufficio chiedi a Samer – 050-6727597 ne ha uno in Jumeirah road mi sembra sia la zona che ti interessava.

ciao

emiramax
    Membro

<<-=<<

Dubai master
    Membro

Emiramax ti vedo pensieroso….:)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.