Agenzia di servizi info

Agenzia di servizi info

Forums Forum Annunci personali Agenzia di servizi info

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    MAURUS
    Membro

Ciao a tutti ragazzi, sono iscritto da poco in questo Forum e ho sentito subito il calore degli ITALIANI, vorrei avere dei consigli spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
    Vorrei aprire una Agenzia di servizi nel settore di ( ispezioni, ecxpediter, etc…) vorrei sapere come posso iniziare e cosa devo fare per intraprendere questa nuova avventura.
    che tipo di documentazione di vuole.-
    i vari contatti da prendere.-
    Se qualcuno ha esperienza in quest settore sarei ben lieto di ascoltarlo.-
    So bene che è un lavoro abbastanza duro e con tanta concorrenza.-
    Grazie anticipatamente.

scrivetemi su : Maurus_2 () hotmail.it

Mauro

nicola
    Membro

Piú che concorrenza il mercato é fermo. Molte societá che si occupano di ispezioni e affini (vedi SGS e GL B. Veritas etc.) offrono servizi a 220 euro per giorno lavorato incluso di spese. Come ben sai per un qualsiasi ipettore o expeditor italiano non gli paghi neanche lo stipendio base, figurarsi tutte le spese accessorie che spesso sono anche piú del doppio. Quindi non so quali clienti tu abbia, ma in questo momento le aziende stanno facendo di tutto per sopravvivere. Crearne una nuova in questo periodo o hai tanto coraggio oppure hai tanti clienti pieni di quattrini il che ti renderebbe un caso unico ed estremamente raro e avresti addosso l’invidia della maggior parte degli addetti al settore, nel qual caso ti consiglerei di aprirla domani mattina stesso senza aspettare un secondo di piú.

MAURUS
    Membro

Grazie Nicola per la risposta, so bene che ora è un momento di crisi e sarebbe molto difficile iniziare , Però a me interesserebe come fare ad aprire questa attività, in parole povere cosa ci vuole?che tipo di documentazione, come fare per trovare clienti?
    Devo iniziare a fare i primi passi e non ho esperienza.

Grazie
    Mauro

nicola
    Membro

Dalla mia risposta avrai capito che lavoro nello stesso settore e quindi se ti dico che di clienti adesso non ce ne sono, anzi quelli attuali stanno chiudendo i rubinetti, va da se che é difficile che io o qualunque altro possa darti suggerimenti in merito.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.