agenzie immobiliari

agenzie immobiliari

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] agenzie immobiliari

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 64 totali)
  • Autore
    dubai
    Membro

mai sentiti; cmq i prezzi sembrano centrati….
    la cosa che mi lascia un po perplesso è che il prezzo non è in dirham….mi sa qualcosa del tipo: “volto al mercato estero..” :-)
    facci sapere su cosa ti stavi interessando
    ciao

Lord67
    Membro

Caro Delfino,
    Ras Al Khaimah non è Dubai, anche in Italia c’era chi proponeva Dubai a cifre interessanti e invece si trattava di Ras Al Khaimah, è uno specchietto per allodole, è come dire ti vendo Milano a 1500 €/mq e invece si scopre che ti sto vendendo Pantigliate oppure Civitavecchia per Roma. Tutto ciò genera confusione. A Dubai a seconda delle zone, oramai si parla di 3000 €/mq minimo con previsioni di crescita da 6000/6500, Dubai Marina raggiungerà i 10.000 €/mq forse già alla fine di quest’anno i nuovi progetti della Palma Jebel Ali partiono da 10.000 €/mq, quindi quando si parla di cifre troppo basse, probabilmente si sta comprando per quelle cifre, non si sta facendo un buon affare. Al sud dicono che “il risparmio non è mai guadagno”, il più delle volte è vero.
    Perchè non affidarsi a società italiane che operano nel settore con la giusta esperienza e propongono cose magari anche migliori e con maggiori garanzie? Non foss’altro che se hai un problema sai da chi andare a tirare il collo.
    Mi è capitato di parlare con clienti che mi hanno dichiarato di aver incontrato intermediari a Dubai che proponevano appartamenti in grattacieli, ma che quando si andava a cercare il riferimento principale ci si accorgeva di aver a che fare con una specie di catena di S. Antonio con, in un caso, 12 passaggi dico 12.
    E poi la rendita garantita al 24%, potrebbe anche starci oggi, anche se a me sembra un po’ eccessiva. Fra un anno o due che cosa ti dicono? Guardi non è 24, ma 12 o 10. Come te la garantiscono e per quanti anni e le spese accessorie?
    Cmq se vuoi sono disponibile a darti qualche suggerimento anche se il bravo Nicola è sicuramente più preparato

delfino
    Membro

Ciao a tutti, io sarei interessato ad uno studio su Dubai Marina con badget limitato a 100.000€, possibilmente già pronto.
    Mi rendo conto di essere troppo basso nell’offerta probabilmente. Seaviewdubai offre gli immobili in sterline mi pare (il che con il cambio favorevole all’euro sembra essere una buona opportunità). Non hanno nulla a Dubai Marina, ma nei dintorni si.
    Però in periferia o negli emirati limitrofi hanno anche ville o appartamenti con prezzi al di sotto dei 100.000€ (e non di poco) ed offrono fino al 12% di rendita garantita per 10 anni. Mi sembra troppo bello per essere vero.
    Certo in un ottica di puro investimento non saprei se acquistare fuori Dubai, ma comunque a qualche decina di km. è davvero un buon affare. Non saprei onestamente decifrare bene il contesto socio-economico e il possibile sviluppo nei prossimi anni degli emirati limitrofi a dubai (escluso abu dhabi).
    Forse qualcuno di Voi conosce meglio le realtà di Ajman, Umm Al Quwain, Ras Al Khaimah?

nicola
    Membro

Sono realtá nuove e quindi anni luce da quanto é giá stato realizzato a Dubai. Essendo peró molto ambizioni prevedo che per gli investimenti a lungo termine possano essere scelte adeguate.

delfino
    Membro

Ma infatti anche io ho gli stessi dubbi.

delfino
    Membro

Il problema è il lungo termine poichè oggi 10 anni potrebbero sembrare troppi. Comunque Dubai dove c’è ancora tantissimo da realizzare è praticamente una scommessa vinta secondo me. Dubai si premia da sola gli altri emirati dovrebbero galoppare all’ennesima potenza per raggiungerla. Forse è proprio l’enorme gap che giustifica la differenza di prezzi, ma anche a cifre molto più basse acquistare a Ajman, Umm Al Quwain, ed a Ras Al Khaimah può essere un flop.
    Grazie per il tuo parere.

Si tratta o di prezzi first sale(su carta) di alcuni anni fa e non aggiornati oppure di altri emirati.
    Con il tuo budget a Dubai Marina di finito non trovi nulla fino a 6 mesi fa avresti trovato l’Eden Blue Tower che praticamente sta ancora alle fondamenta.
    Io sto investendo 130000 euro per un monolocale di 35 mq a Jumeirah Lake Towers che dista 1 km in linea d’aria da Dubai Marina e circa 3 di macchina pronto tra circa
    6 mesi – 1 anno.
    Con la stessa cifra puoi prenderci una 3br ad Ajman di 120 mq che dista una 40ina di km da Bur Dubai e circa 70 da Dubai Marina pronta tra 2-3 anni.
    Spero di averti fatto un pò di chiarezza.
    Saluti -Francesco-

dubai
    Membro

giusto per completezza di informazione…a dubai si puo ancora comprare bene a 1600 euro….a 2000 in marina…..beh, in effetti, se li alziamo (o ricarichiamo) dell’80% ….si arriva ai fatidici 3000 euro (che cattivo che sono)
    cmq la pubblicita del motoGP serve a farci vedere la moto GP….questa a che serve?

Lord67
    Membro

A dubai Marina, a quella cifra, ci si compra uno sgabbuzzino oppure una sola grande come una casa…. appunto.

Oppure un appartamento a cui mancano 2 anni per il completamento che in previsione di una semplice speculazione immobiliare non è poi così male

Lord67
    Membro

Anche un’opera che dovesse nascere adesso per finire fra due anni non avrebbe quel prezzo, il fatto è che si parla di aria fritta, altrimenti diciamo chiaramente chi è che vende a quel prezzo così facciamo incetta di appartamenti. Ma per favore………

dubai
    Membro

fra, la faccio io la lista o la fai tu? ;.)
    cmq…se ti interessa ho un eden blue, dei dec tower a quei prezzi….se vuoi ad ottimi prezzi ci sono anche altre due costruzioni FINNITE….certo, non le metto a confronto con le al fattan tower, ma possiamo paragonarle alla dolce vita….

delfino
    Membro

Cosa intendi per prezzi centrati, forse vuoi dire che pagare 80.000€ un appartamento di 90mq. a Dubai è il prezzo giusto? Ma qualcuno conosce questa sea view properties di dubai? Qualcuno ha già trattato con loro? Sono affidabili o tirano sole? Ripeto c’è un gap di prezzo notevole ed offrono rendite allettantissime.
    Non è troppo strano? O cosa?

Lord67
    Membro

La risposta te la sei data, in un certo senso, da solo. Specchietti per le allodole ce ne sono tanti in giro, se è tutto troppo gustoso (ho visto il sito) qualcosa di strano ci sarà, perchè come ha risposto qualche giorno fa un nostro amico “nessuno ti regala niente”. 900 €/mq sembra un po’ poco e se costa così probabilmente vale la cifra che costa però la rendita potrebbe starci con determinati presupposti.

dubai
    Membro

devo dar ragione a lord nel dire..se qualcuno regala occhi e orecchie ben aperti!
    ma intanto, esaminiamo il sito e i prezzi…
    home, offrono:
    -asia tower da 40k….50000 euro….dalla brochure si vede che sono 42mq….beh, per la zona se ne trovano anche a meno di 1200 euro al metro….
    -fugen residency….30k, 37000 euro…saranno si e no 25mq…vien da se che anche qui il prezzo c’e…
    -altre cose su home mi paiono allo stesso livello..
    -DUBAI: arooj jumerah 75000 euro per (credo) 40 metriQ….quasi 1900 al metro per un low rise…nulla di incredibile soprattutto pensando che è un prezzo “starting from…” o civetta.
    -stessa cosa per l’altro, il jumeriah palace…ma come hi rise si concede qualche spicciolo in piu….
    sul prodotti di dubai invece, come ha gia detto correttamente francesco, ci sono molti proggeti sold out, con quindi prezzi di lancio…ora non saranno sicuramente quelli….
    nella sezione resale invece, ci sono prodotti vari e i prezzi credo siano vecchi (come dice la scritta RESALE CORNER 2007)

per quanto riguarda la rendita….beh, se non è caricata nel prezzo come fanno certi furbetti dello stivaletto allora cosa vuoi che siano 10 anni? ci guadagnano solo loro, in quanto se davvero ogni anni aumentano prezzi e, di conseguenza, affitti….vien da se che l’affitto fisso va a loro favore! altro aspetto da considerare…un appartamento costa 100 e diciamo che si affitta a 10….resa? 10%….ma se lo stesso appartamento initalia lo paghi 100+80%= 180 ( ;)) …..sempre prendendo 10, quanto è il roi? 5,5%! quindi attenzione, la resa è strettamente legata al prezzo a cui acquistiamo!

morale: i prezzi di questo sito mi paiono abbastanza in regola con il mercato….per il resto non ho mai sentito l’agenzia ma non credo possano tirare sole “all’italiana”…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.