Agenzie Immobiliari

Agenzie Immobiliari

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Agenzie Immobiliari

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Valerio
    Membro

salve a tutti. ho deciso di vendere una casa che ho in affitto a Roma visto che mi sta rendendo molto poco rispetto al suo valore e comprare a Dubai. probabilmente ricavererei circa 600000E tuttavia non vogli investirli tutti in un unico appartamento ne tantomeno posso investirli comprando (perquanto sia molto piu conveniente) un paio di appartamenti ancora in costruzione perchè ho bisogno di rimpiazzare in tempi brevi la rendita che ricavo da questa casa (circa 12000/anno) affitando almeno uno dei 2 appartamenti a Dubai. Vorrei qualche consiglio su quali agenzie potrei contattare sia in Italia che eventualmente a Dubai. inoltre gradirei qualche consiglio su che tipo e dimensione di appartamento comprare (ovvero quali sono i piu facili da affittare o rivendere) io fino ad ora mi sono messo in contatto con alcune agenzie italiane : “Omnia Re” “ellebiemme” “gabetti” cosa pensate di queste agenzie? c’e da fidarsi? non penso di poter concludere un grande affare tramite le agenzie italiane ma almeno vorrei pagare un appartamento per quello che vale! come posso controllare che i loro prezzi non siano eccessivi? insomma… voi cosa fareste al mio posto??? cordiali saluti

nicola
    Membro

Caro Valerio, i piú furbi ovviamente vengono a Dubai e forse risparmiano un po’ rispetto ad alcune proposte di agenzie immobiliari in Italia che operano su Dubai. Ma attenzione perché oramai sia qui che in Italia le agenzie sono centinaia di migliaia e quindi destreggiarsi nella fitta rete non é facile. Quelle che hai nominato sono aziende importanti ovviamente ma ancora nessun utente del nostro forum si é espresso quindi non abbiamo ancora riscontri attendibili da clienti.

Da quello che ho capito se un agenzia propone un ricarico del 4% e lavora bene, i quattrini li recuperi su eventuali viaggi e ricerche. Oltre allora ovviamente penso non convenga.

dubai
    Membro

ciao valerio…
    questa la mia idea: con il capitale che metti a disposizione potresti tranquillamente comperare un appartamento finito a marina da mettere a rendita che ti frutterebbe da subito ben piu di quello che ti frutta quello romano…con il restante c’e da sbizzarrirsi, comunque a farla breve potresti acquistare almeno 2 unita in costruzione in quartieri quali jvs o sport city che ti garantiscano delle grosse rivalutazioni…se rimane qualcosa io non scarterei l’idea di scommettere qualcosina su rak o ajman, che frutti un po piu in la nel tempo…
    per quanto riguarda le agenzie…hai fatto i nomi dei piu grossi player in italia…attenzione, credo che alcuni addirittura la mediazione “non” la fanno pagare….ma non credo siano delle onlus…

Enrico
    Membro

Valerio ha scritto:

> salve a tutti. ho deciso di vendere una casa che
    > ho in affitto a Roma visto che mi sta rendendo
    > molto poco rispetto al suo valore e comprare a
    > Dubai. probabilmente ricavererei circa 600000E
    > tuttavia non vogli investirli tutti in un unico
    > appartamento ne tantomeno posso investirli
    > comprando (perquanto sia molto piu conveniente) un
    > paio di appartamenti ancora in costruzione perchè
    > ho bisogno di rimpiazzare in tempi brevi la
    > rendita che ricavo da questa casa (circa
    > 12000/anno) affitando almeno uno dei 2
    > appartamenti a Dubai. Vorrei qualche consiglio su
    > quali agenzie potrei contattare sia in Italia che
    > eventualmente a Dubai. inoltre gradirei qualche
    > consiglio su che tipo e dimensione di appartamento
    > comprare (ovvero quali sono i piu facili da
    > affittare o rivendere) io fino ad ora mi sono
    > messo in contatto con alcune agenzie italiane :
    > “Omnia Re” “ellebiemme” “gabetti” cosa pensate di
    > queste agenzie? c’e da fidarsi? non penso di poter
    > concludere un grande affare tramite le agenzie
    > italiane ma almeno vorrei pagare un appartamento
    > per quello che vale! come posso controllare che i
    > loro prezzi non siano eccessivi? insomma… voi
    > cosa fareste al mio posto??? cordiali saluti

se pensi di riuscire a vendere la casa a roma in tempi rapidi mi sa che sei fuori strada … a meno che non sia un affare(che zona è?), il mercato immobiliare in italia è fermo e in discesa,seppur lenta.

Niklò
    Partecipante

Ciao Valerio, le mie informazioni, dopo aver monitorizzato il mercato per qualche settimana,a febbraio mi hanno portato a decidere per MULTIPLATA,un agenzia italiana con sede anche a Dubai. Anche loro, come altre agenzie, chiedono una percentuale (da 1 a 3%) solamente nel caso di rivendita, altrimenti la provvigione gli viene riconosciuta direttamente dal costruttore da cui sono autorizzati a vendere. La mia decisione è stata presa più per istinto e per entusiasmo, oltre che sulla fiducia che l’intermediatore è riuscito ad acquisire invece che su un attenta analisi che ho avuto modo e tempo di approfondire solo dopo,ma d’altra parte il momento per decidere era quello. La paura di aver sbagliato è salita gradatamente in questo periodo, ma seguire le esperienze degli amici del forum e l’ottimo lavoro che il cortesissimo e informatissimo Nicola produce apprezzandone la disponibilità nel fornire preziose indicazioni utili a tutti noi, ha fatto da calmiere. La scorsa settimana è arrivato il contratto e ora finalmente dovrei essere uno di quegli italiani del KPM (il condizionale e il pessimismo rimanente me li porterò fino al rogito).
    Se ti dovessero servire i recapiti del promotore immobiliare,sarò felice di fornirteli tanto,da quello che ho capito,gira l’italia da nord a sud a vendere immobili di Dubai e non avrebbe difficoltà a raggiungerti.

Per ora in bocca al lupo per la tua decisione.

weatherman64
    Membro

Caro Valerio, mi chiamo Giorgio e vivo e lavoro a Dubai da sei mesi, non sono un professionista del settore immobiliare, ma mi sono interessato personalmente per un eventuale acquisto di un appartamento, non per investimento ma per abitarci.
    Conosco personalmente Luca Mulino, il presidente di ellebiemme, che é appena stato un periodo qui con me a Dubai.
    Ti assicuro che i prezzi operati da ellebiemme sono assolutamente in linea con il mercato, se non inferiori, e con tutto il vantaggio di un servizio personalizzato ed affidabile anche per la messa a rendita.
    In privato ti mando il numero personale di Luca Mulino, persona gentilissima e disponibile.
    Se poi dovessi davvero acquistare un bell’appartamento a Dubai Marina, fammi sapere che magari te lo affitto io!
    Saluti
    Giorgio

Valerio
    Membro

è vero che il prezzo degli appartamenti pup variare significativamente non solo in base alla zona ma anche in base al costruttore ? secondo voi a parita di prezzo e meglio compreare un appartamento magari piu piccolo ma in un coplesso residenzial lussuoso di un costruttore famoso come EMAR , Damac, ecc… oppure comprare un appartamento un po piu grande ma in una zona e in un complesso residenziale meno prestigioso??

nicola
    Membro

Confermo, il costo varia anche dal developer, soprattutto per quanto concerne la reputazione sulla qualitá. Non che le prime case costruite da Nakheel e Emaar fossero fatte d’oro, ma almeno hanno imparato dagli errori, infatti ho affittato per i primi tre anni di residenza a Springs (il primo complesso di villette Free Hold sviluppate da EMAAR) e poi nel 2007 ho comprato a Palmera, l’ultima area del complesso Arabian Ranches e questo immobile in quanto a qualitá é molto ma molto meglio rifinito. Quindi é consolidato il fatto che anche in questo caso l’esperienza insegna. Ma poi ci sono eccezioni, ad esempio qualsiasi developer che costruisca sul Marina Walk vende alla pari anche degli altri developers piú conosciuti.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.