Agosto 2010 a dubai

Agosto 2010 a dubai

Forums Forum Viaggi a Dubai Agosto 2010 a dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Nanami
    Membro

Ciao e complimenti per il sito..Davvero!!!Cmq sto organizzando un viaggio per agosto 2010..So che fara caldo ma è un sogno e le ferie sono solo ad agosto..Sto valutando tanti aspetti..Io cerco soprattutto il mare pero non posso permettermi un albergo con la spiaggia,quindi prenotero un albergo nelle vicinanze.sapete dirmi quali quartieri sono vicini al mare ma mi consentono di spendere meno?

dubai
    Membro

caldo? non sai quanto!
    dunque, dubai si estende completamente sul mare, quindi si puo quasi dire che tuta dubai è vicina al mare….
    ora, non conosco il tuo budget, ma considerando zone non frequentatissime e la bassa stagione per dubai secondo me dovresti riuscire a prendere un hotel anche sulla spiaggia.
    in caso contrario, devi tener conto che non tutta la spiaggia è gratuita, ne tutta attrezzata…quindi la scelta dell’hotel, se è mare cio che vuoi fare, è deterrminata anche da quello….
    SPIAGGIE: il jumeriah beach club da buone strutture a costi irrisori…puoi trovare qualcosa nelle vicinanze.
    puoi andare al confine con sharja al mare (non ricordo il nome), e trovare pernottamenti a deira per pochi spiccioli…ma dovresti fare i conti con il traffico….
    altrimenti c’e la spiaggia libera sotto il burj al arab….in quel caso ad al barsha trovi hotel apartment da 50 euro a notte per uno studio.
    attenzione pero! tieni conto che in quel periodo non ti puoi permettere di stare tutto il giorno al mare come si fa in italia! l’acqua fara 34 gradi, l’aria 48 e la sabbia….immagina tu!

ciao

nicola
    Membro

Dai un occhiata alla seguente mappa interattiva che mostra solo gli hotel sul mare o almeno adiacenti: http://hotels.dubaimania.net/mare
    Oppure in alternativa la seguente lista: http://www.booking.com/searchresults.it.html?aid=322626;label=1;city=-782831;class_interval=1;idf=1;si=ai,co,ci,re;radius=0;hoteltag=1

Confermo quanto giá affermato da DUBAI. Agosto e bassa stagione e con le tariffe di un 4 stelle in alta stagione hai qualche speranza di scialarti in un hotel superlusso e sulla spiaggia.

Nanami
    Membro

Grazie mille Nicola..Cmq ho appena visto che proprio in quel periodo c è il ramadan..che palle!cosa mi consigli?

nicola
    Membro

Il Ramadan si svolge in parte in Agosto e in parte a settembre. Inoltre le restrizioni sono unicamente di evitare di consumare cibi e bevande in pubblico fino al tramonto e poi dopo il tramonto tutto funziona come sempre. Ma anche durante le ore in cui non si puó consumare in pubblico presso gli hotels la regola é meno restrittiva, (es. nelle spiagge private).

Nanami
    Membro

Quindi mi consigli di andare lo stesso?penso di fare 20 giorni a dubai!il ramadam inizia l 11 agosto e finisce il19 settembre..io penso di fare dal 2 agosto al 22 agosto..avendo un budget ristretto penso di prendere un monolocale in barsha..è una buona zona?

kekkoz
    Membro

con lo stesso budget ti consiglio di fare meno giorno ma più intensi … con albergo con spiaggia privata ….

nicola
    Membro
    Nanami
    Membro

OK..io avevo pensato al sapphire hotel apartament..non ha nemmano le tasse del 20..ottimo prezzo e camera!non posso mangiare nemmeno in spiaggia o in un ristorante nel periodo del ramadan?20giorni sono troppi o vanno bene?grazie per la disponibilita..

nicola
    Membro

Io penso che 20 sinceramente siano troppi. Fossi in te limiterei le ferie a 10 giorni con partenza il giorno prima dell’inizio del Ramadan. Non si puó consumare cibi e bevande dall’alba al tramonto in qualsiasi luogo pubblico, quindi anche in spiaggia.

begima
    Membro

Io venti giorni a Dubai ad agosto con il Ramadan non li farei neanche gratis!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.