Aiuto per ricerca lavoro Dubai/Abu Dhabi?

Aiuto per ricerca lavoro Dubai/Abu Dhabi?

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Aiuto per ricerca lavoro Dubai/Abu Dhabi?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    gianera
    Membro

Ciao a tutti,
    ho già dato un paio di occhiate nel forum nei giorni passati..e ora mi sono registrato..
    l’Italia mi è sempre stata stretta e vorrei tornare all’estero.. e ho una strana attrazione per gli UAE, soprattutto Dubai e come seconda scelta Abu Dhabi.

Ho trovato una dozzina di siti con lavori affini al mio lavoro principale (Executive assistant), ho molti anni di esperienza con CEO & Chairman, sono bilingue italiano-inglese e parlo il francese.
    Mi sembra però di capire che un certo scoglio sia dato dal fatto che la maggior parte delle aziende vuole che il candidato sia già lì e che sia già in regola con i visti… è così?

Mi stava quasi venendo l’idea di andare a Dubai come turista per un mese o due, infilarmi nel primo ristorante italiano e “mettermi d’accordo” con il titolare per farmi fare un visto per lavoro.. e nel mentre mi cerco qualcosa direttamente in loco.. potrebbe funzionare?

Grazie per il vostro aiuto!

nicola
    Membro

Non credo funzionerebbe anche perché é una pratica illegale. Non si puó essere registrati con un datore di lavoro e lavorare per un altro ancora. Se si é scoperti sia chi ha emesso il visto e sia chi ne beneficia incorrerebbero entrambi a pesanti sanzioni e i controlli stanno diventando sempre piú serrati. I visti per cittadini europei, quindi anche per gli italiani, non sono un problema e sono facilmente ottenibili per i datori di lavoro. Spesso leggi che preferiscono gente giá residente perché possono trasferire il visto che é un operazione piú facile per il personale asiatico per cui i visti sono centellinati visto che le quote sono giá ai massimi. Non penso sia abbiano problemi per emettere visti per italiani, ma attenzione perché per quel genere di mansioni lavorative i compensi sono veramente ridotti rispetto agli standard abituali occidentali.

gianera
    Membro

Ti ringrazio per la risposta.. i candidati italiani mi sono sempre sembrati snobbati negli annunci.. forse per una questione di lingua ovviabile per il fatto che sono bilingue.. temevo fosse proprio una questione di quote visti…
    non credo possa essere illegale prendere il visto grazie ad un datore e poi dare le dimissioni per passare ad un alro lavoro no?

per quel che riguarda le retribuzioni, ti assicuro che quelli per cui ho fatto domanda hanno retribuzioni che io considero da capogiro…. in generale, e tanto più rispetto all’italia.. si parla in media dai 16.000/mese in su + benefits…. questi soldi in Italia non li prendono miei amici revisori da Ernst & Young o avvocati da Allen & Overy…..

nicola
    Membro

Caro amico, io posso mettere un annuncio fa 50 mila, ma poi quel che conta é quel che scrivo su un contratto. Bisogna verificare l’autenticitá degli stessi. Il moderatore della sezione, Pavel. in qualche suo intervento ha portato l’esempio purtroppo frequente di agenzie anche di calibro internazionale dove pubblicano annunci surreali per riempire il loro database di CV. Non dico che questo sia il caso ma é importante tenere sempre gli occhi aperti e di non credere a tutto quel che si legge. Il dubbio é che chi é pronto per quella mansione di pagare quei benefits e compensi non dovrebbe avere il minimo problema di ottenere i visti.

gianera
    Membro

immagino.. infatti bene o male mi sono basato solo su annunci che riportavano i nomi delle aziende.. e ho evitato jobsindubai.. staremo a vedere! grazie mille dei consigli!

Scusate, ma siete sicuri che non si parli di Dirham….
    Ciao!
    DubaiLegal.it

gianera
    Membro

hehe ovvio, si parla di dirham, ciononostante tanti dirham – rispetto ad analoga mansione in Italia.

Urka.. da Ernst & Young ed Allen & Overy si guadagna (ovvio, non da praticante) meno di Euro 3000 (pur lavorando – come mi dicono – 13 ore al giorno)?
    Pazzesco… Ciao!
    DubaiLegal.it

gianera
    Membro

bisogna considerare che fuori tu, ci sono altri 3000 avvocati e revisori da tutta Italia pronti ad uccidere per prendere il tuo posto… ancor più adesso come adesso!

poi A&O ti fattura €10.000 per un meeting di 2 ore ahaha

fabrizio
    Membro

Ciao

purtroppo 16000 dirham sembrano alti……..devi però tenere presente che,quando sei qui, se non vuoi vvivere in una stanza in condivisione che paghi 2500 dirham, ne spenderai 4000 per una singola, o cmq 4000 per un monolocale (studio)

POI devi togliere il costo dell’auto, perchè non puoi pensare di utilizzare la loro metropolitana

POI devi togliere i contributi volontari o i contributi per una pensione integrativa…(se li vorrai pagare)

POI non avrai la tredicesima nè il TFR

cara amica..fai bene i conti

Dici che ERNST& JUNG paga sui 3000…….ma avranno sicuramente tredici o 14 mensilità, più contributi,tfr,ferie,ecc..ecc…ecc…ecc…
    ciao
    Marco

gianera
    Membro

Beh si Marco.. ciò che dici è parzialmente vero.. però….
    con 700 euro a Milano o vivi in estrema periferia in un cesso di condominio popolare, o una stanza in posizione centrale ovviamente non un condominio di pregio, oppure in 10mq in zona centrale, sottoscala, però indipendente! lol
    almeno a Dubai adesso trovi studio intorno ai 45mq a partire da €550 @ discovery gardens..

Anche a Milano serve un’auto, in alternativa hai i costi dei mezzi e sovente quelli dei taxi. Fermo restando il costo della benzina.. vagamente superiore qui…

Verissimo però il discorso di 13a, tfr e contributi. Premesso ancora, che ci credo quando li vedo, stando sulla base degli stipendi pubblicizzati, al netto di benefits, staremmo al doppio del mio stipendio netto.. quindi se riuscissi a far quadrare le spese mensili con 1800 euro.. me ne rimarrebbero in abbondanza per coprire mancata 13a, tfr e potrei fare un retirement plan decente.. condizionale sempre d’obbligo!!

ps: sono un uomo ;)

Bizio79 ha scritto:

> Ciao
    >
    > purtroppo 16000 dirham sembrano alti……..devi
    > però tenere presente che,quando sei qui, se non
    > vuoi vvivere in una stanza in condivisione che
    > paghi 2500 dirham, ne spenderai 4000 per una
    > singola, o cmq 4000 per un monolocale (studio)
    >
    > POI devi togliere il costo dell’auto, perchè non
    > puoi pensare di utilizzare la loro metropolitana
    >
    > POI devi togliere i contributi volontari o i
    > contributi per una pensione integrativa…(se li
    > vorrai pagare)
    >
    > POI non avrai la tredicesima nè il TFR
    >
    > cara amica..fai bene i conti
    >
    >
    > Dici che ERNST& JUNG paga sui 3000…….ma
    > avranno sicuramente tredici o 14 mensilità, più
    > contributi,tfr,ferie,ecc..ecc…ecc…ecc…
    > ciao
    > Marco

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.