Ajman

Ajman

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Enrico
    Membro

Nicola sei più riuscito a fare qualche foto ad ajman?
    è possibile aprire una discussione in merito, per sapere i prezzi e gli sviluppi?
    grazie

nicola
    Membro

Onestamente l’ultima volta che son passato in quel di Ajman sará stato un anno fa, quindi nessuna foto.
    Aprire una discussione du Ajman? Nessun problema!

Enrico
    Membro

The UAE emirate of Ajman plans to build a 13 billion-dirham ($3.54 billion) city stretched out over 3.72 square kilometres, state news agency Wam reported on Sunday.

Sheikh Humaid bin Rashid Al Nuaimi, ruler of Ajman has signed an agreement with developer Ajman Oasis to build the city, which will include a shopping mall, hotels, mixed-use towers, hospital, school and other amenities.

The project, which will be located between Ajman and Sharjah in the Al-Tallah area along Emirates Road, is expected to take 10 years to complete.

Traduzione non letteralissima, ma buona .. non sono una cima in inglese ::?::
    L’ emirato di Ajman costruirà per un controvalore di 13 miliardi di dirham (3,54 miliardi di dollari) città scon estensione oltre i 3,72 chilometri quadrati, notizia riferita Domenica dall’agenzia stampa di Stato Wam.

Sheikh Humaid Bin Rashid Al Nuaimi, principe di Ajman ha firmato un accordo con lo sviluppatore Ajman Oasis per costruire la città, che comprenderà un centro commerciale, alberghi, ospedale, scuola ecc

Il progetto, che si trova tra Sharjah e Ajman all’interno di Al-Tallah (una bella mappa di ajman non sarebbe male!!) lungo Emirati Road, è previsto sia completato tra 10 anni.

nicola
    Membro

Enrico, perfavore traduci in italiano, non tutti nel forum hanno dimestichezza dell’inglese. Thanks ;)

Enrico
    Membro
    nicola
    Membro

In italiano grazie!

Enrico
    Membro

scusa Nicola non ho tempo per tradurlo tutto, se vuoi posto la traduzione tratta da google translate .. non è un granchè ma rende l’idea ..

nicola
    Membro

Enrico, nonostante il tuo supporto lo ritenga un contributo essenziale, il forum dev’essere scritto e letto esclusivamente in italiano. Quello che é permesso sono solo dei link a degli altri siti o files allegati in inglese, ma tutti gli interventi devono essere in italiano. Quindi per questo visto che si tratta di un solo caso no problem, ma ti prego per quelli futuri. Grazie mille!

[size=x-small]P.S. Da qualche mese abbiamo lanciato il forum in lingua inglese http://www.uaemania.net con un risultato timido ma anche Dubaimania al suo esordio per oltre un anno non riscontró grande successo al contrario di questi tempi ;)[/size]

Enrico
    Membro

mappa!

dubai
    Membro

ho visto un progetto carino della al zorah in collaborazione con solidere international (societa libanese)…12 km di spiaggia in un progetto ecocompatibile….unico problema….gia parlano di conclusione nel 2023!!

Daniele
    Membro

Bello Ajman, a me piace. Io ci sono stato e mi è appunto piaciuto anche se ancora rispetto a Dubai è parecchio indietro.

Comunque sia prima di tornare in Italia ho fatto in tempo a vedere i disegni dei nuovi progetti a lato delle strade e posso dirti che Ajman diventerà proprio un bel posto.

Ciaooo!!!

Personalmente posso dire che Ajman in sè non è un posto adatto alla vita per un expat a meno che si abbia nostalgia di posti simil Marrakesh o Mogadiscio, poichè l’influenza araba è molto forte, poche persone parlano inglese e di occidentali non ne ho visto nemmeno l’ombra.
    Se invece vogliamo parlare dei progetti siti ad Ajman ma praticamente a distanza di 15 km di deserto dalla città, precisamente sull’Emirates Road allora le cose cambiano.
    Diciamo che stanno creando diverse zone come Emirates City, Humaid City, Marmooka City, etc. site praticamente sulla statale e lontane da ogni cosa in pieno deserto.
    Ho avuto la fortuna ed il piacere di parlare con l’ingegnere a capo di Emirates City, Adnan Saffarini e a marzo mi disse che la zona sarebbe finita al massimo in 2 anni e mezzo, diciamo che all’epoca le uniche torri che avevano inziato erano le Goldcreast ed un paio delle Paradise Lakes in pratica secondo me per finire l’area ci vorranno almeno 1-2 anni più di quanto detto dall’ingegnere.
    Che dire sono investimenti bassi destinati a salire nel tempo come valore, l’unico problema potrà essere che se realmente l’offerta un giorno supererà la richiesta a Dubai non vedo perchè una persona che lavora a Dubai dovrà andare ad Ajman ad abitare calcolando che a Dubai troveremmo molte case sfitte e per questo a prezzo d’affitto ridotto.
    DICIAMO CHE E’ UNO SCENARIO CHE TUTTI NOI SPERIAMO NON SI PRESENTI E COMUNQUE AL MOMENTO NON SONO QUESTE LE CONDIZIONI CHE DETERMINANO QUEST’AVVENIMENTO.
    Al compenso in queste nuove zone di Ajman sarà sviluppato il nuovo Ajman International Airport, che sicuramente per la presenza a breve di 2 aereoporti a Dubai(di cui uno sarà il più grande del mondo anche più grande di quello di Bangkok) ed un alltro a Sharjah, sarà inutile. ma sicuramente darà molti posti di lavoro, e di conseguenza molta gente cerceherà casa ad Ajman, il che farà felice chi possiede una casa lì nelle vicinanze.
    Per finire, per motivi speculativi veri e propri, consiglio la zona di Ajman Marina che seppur parte da prezzi molto alti per immobbili ad Ajman avrà una grande rivalutazione nel tempo, hand-over date del costruttore 2014.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.