alcune curiosità………..

alcune curiosità………..

Forums Forum In generale su Dubai alcune curiosità………..

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    sirio
    Membro

Lo so, avevo scritto che non avevo domande, data l’esaustività del forum…..ma visitando il sito e pensando praticamente sempre a Dubai, che presto sarà la sede della nostra prima “home sweet home”, qualche curiosità mi è venuta e ve la dico: 1) l’ACI di Dubai è attiva? ho più volte visitato il sito, ma pare fermo ad un pò di tempo fa……ma forse mi sbaglio???!!! 2) ho da poco visto sul forum (grazie Nicola) il famoso video su Dubai realizzato da “Le invasioni barbariche” e devo dire sinceramente, scusandomi in anticipo se ho fuorviato, che un pò d’ansia mi è venuta data l’immagine così superficiale e frivola che è stata data del paese; ma è tutto veramente così?
    io ed Ale siamo due persone semplici, che vivono di cose semplici e che non vedono l’ora di crearsi una famiglia, anche così lontano da casa, visto che in Italia e a Napoli soprattutto, pare sia diventato sempre più difficile sopravvivere!!!! 3) com’è adesso il tempo lì da voi, so che fa più caldo che da noi, ma quanto? e a quanto si arriva in luglio e agosto? Sapete soffro terribilmente il caldo :(
    Scusate se vi ho posto troppi interrogativi, immagino cosa penserete la prossima volta che leggerete il mio nome ……….cercherò di contenermi!!!!!
    Grazie mille

sole-sole
    Partecipante

carissima, allora se soffri il caldo, bhe questo e’il luogo meno adatto,
    la settimana scorsa cioe’3/4 gg fa, siamo gia arrivati a 45,e sicuramente non scenderanno,
    almeno fino a novembre !
    L’ACI DUABI, era un associazione che aiutava gli italiani, ora dopo alcuni problemi hanno deciso di
    chiuderla, e per ora non esiste piu’!
    A Dubai, vivi come vuoi, se spendere tanto, ti da la possibilita di vivere ad ali livelli,
    se vuoi continuare a fare una vita semplice, ti la possibilita’di farla!
    anche se credo che tutti qui, cambiamo le nostre abitudini, la vita e’piu facile, e sicuramente al di sopra di molte realta europee !!
    spero di esserti stata di aiuto !!

ciao e a presto R

sirio
    Membro

Ciao sole-sole,
    certo che mi sei stata d’aiuto, anche se, devo dirti la verità, mi dispiace tanto che l’ACI Dubai sia chiusa……..nella mia testa farneticavo pure sulla possibilità di collaborarci….pensa un pò!!!!!! Per quanto riguarda il caldo mi sa che mi ci dovrò abituare, ahimè, altrimenti ne andrà del lavoro del mio futuro marito…..quindi non si scherza!!!!!
    Cmq grazie mille e a presto ;)
    Sei e siete tutti gentilissimi
    Baci

nicola
    Membro

Ti posso assicurare che il tempo che spenderai al caldo sará minimo :)
    Tutte le strutture sono predisposte per una accoglienza col minimo disagio. Il numero esponenziale e crescente di turisti ne sono concreta testimonianza.

dubai
    Membro

concordo pienamente!! anche io soffro molto il caldo, ma credimi, che nonostante i 43 gradi segnati dal termometro di giorno ( e i 32 di notte!!) non ho mai sudato!

sirio
    Membro

tutto ciò mi conforta tantissimo……..grazie…….e scusate se insisto sull’argomento: non si potrebbe fare qualcosa per sollecitare la riapertura dell’ACI, credo sia importante vista la mole sempre più numerosa di italiani che su Dubai ci fanno un serio pensierino?
    Grazie ancora compatrioti e a presto.

sterlino
    Membro

L’ACI é un associazione nata diversi anni fa da un gruppo di signore. Una cosa alla buona per capirci. Negli anni il gruppo é cresciuto notevolmente in proporzione all’aumento di connazionali ma questo fattore apparentemente positivo ha avuto i suoi effetti collaterali: (1) la gestione dell’associazione si é burocratizzata enormemente; (2) la gestione della scuola italiana per bambini ha prodotto utili che vanno contro la concezione dell’associazione che é stata concepita senza scopo di lucro; (3) la stessa non ha avuto nessun riconoscimento ufficiale dalle autoritá locali (perlomeno fino a qualche settimana fa e penso a tutt’oggi) e quindi operava illegalmente; (4) dulcis in fundo i volontari che si sono fatti avanti per rilevarne la gestione messi di fronte alle suddette difficoltá si sono tirati indietro dopo che l’ultimo consiglio di amministrazione ha dato le dimissioni in maniera unanime.

Quindi da questo puoi dedurne che l’ACI che ha unito molti iscritti fino all’anno scorso, ultimamente gran parte hanno deciso di non rinnovare l’iscrizione poco stimolati dalla scarsa frequenza di iniziative. Adesso se si riattiverá o meno non lo so ma credo sia piú semplice istituirne una nuova di associazione piuttosto che riattivare l’ACI.

sirio
    Membro

Ti ringrazio sterlino per il chiarimento; certo è che mi dispiace tantissimo che l’associazione non esista praticamente più perchè finita nei meccanismi perversi della burocratizzazione!!!!! Mi dispiace perchè qui da Napoli era già diventata un punto di riferimento, non solo per la possibilità, cui anelavo, di potervi insegnare italiano, ma anche perchè sul sito leggevo di tutte le iniziative che venivano portate avanti per coinvolgere gli italiani residenti e ne ero molto coinvolta…..speravo in cuor mio di trovarla attiva al mio arrivo; ma chissà magari si riapriranno le danze….che dici? io per quel poco che potrò darò tutta la mia collaborazione. Magari si potrebbe riattivarla legalizzando i suoi corsi di italiano non solo per il governo locale ma anche per il nostro ministero dell’istruzione………o sbaglio? Spero di poterne riparlare da vicino, dato che la materia è parecchio intricata.
    Comunque grazie per avermi risposto e buona giornata a te e a tutti voi.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.