ancora dubbi.

ancora dubbi.

Forums Forum In generale su Dubai ancora dubbi.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    archpika
    Membro

ciao a tutti,
    premetto che non sono ancora venuto a Dubai per motivi di salute, e quindi non ho ancora firmato il contratto, per il quale mi si dice sia obbligatorio un prelievo di sangue….

in questi giorni son stato assalito dai dubbi che una scelta di vita comporta e avrei bisogno di chiarimenti..

– esiste un mercato immobiliare dell’usato per delle villette o trilocali?? se sì, è affidabile? e quanto costa?
    – la società mi concede un auto aziendale dopo aver adeguato la mia patente….non esiste un metrò?? guidare in strade definite le più pericolose al mondo mi vien male..
    mio figlio ha un anno di vita ci sono asili di buona qualità magari di lingua italiana?
    – Mia moglie quanta possibilità ha di trovare lavoro stando in loco?
    – Il caldo estivo è così insopportabile?? e i cantieri edili lavorano lo stesso col caldo??

scusate ma vorrei venire a Dubai sapendo più cose possibili in modo da gestire meglio i rapporti contrattuali??

ciao a presto a Dubai

dubai
    Membro

il prelievo serve per verificare che non sia portatore di malattie particolari…
    per il resto:
    -mercato immobiliare…che intendi? se si trovano delle villette o trilocali da acquistare? certamente si, i prezzi variano dda zona, tipologia etc…
    -esiste la metro ma non serve tutta la citta…dimmi dove lavorerai, magari cercando casa vicino ad una fermata dovresti riuscire a cavartela…comunque la guida non è cosi pericolosa ed esistono anche altri sistemi di trasporto, tra cui i taxi che non costano molto
    -asili…nicola ti sapra rispondere benissimo, ma se n’è gia parlato nel forum…una domanda, perche in italiano? vuoi privare a tuo figlio la possibilita di avere una pronuncia inglese vera e corretta? sarebbbe un grossissimo regalo per lui…
    – lavoro per tua moglie…dipende dal settore, curriculum, conoscenza inglese…inoltre nn è il migliore dei periodi per trovare lavoro
    -il caldo d’estate (meglio, da maggio ad ottobre) è davvero tanto….i cantieri vanno avanti sempre e se sei in locali ancora non condizionati o all’aperto la vita è davvero dura….

nicola
    Membro

Ci sono una miriade di asili per tutti i gusti e costi.

archpika
    Membro

Grazie a tutti credo abbiate risolto un pochino di dubbi

L’asilo in italiano perchè mia moglie parla solo italiano e francese, inglese zero

il lavoro è come architetto di cantiere a un ora in macchia verso abu dhabi ma l’ufficio è in business bay quindi mi hanno spiegato che al mattino cantiere e al pomeriggio ufficio.

leggendo che la metro arriverà fino in periferia mi chiedevo se un’ora di strada dall’ufficio verso abu dhabi sia ancora Dubai….ma credo che andando giù risolverò i miei dubbi..

spero vivamente che una volta trasferito possa incontrarvi….ciao ragazzi e grazie mille

nicola
    Membro

La metro non esce dai confini di Dubai, quindi dovrai forzatamente utilizzare un auto. Che io sappia non esistono asili italiani a Dubai.

archpika
    Membro

Dovro sperare nella capacità di apprendimento di mia moglie malchevada posso sempre dire alle insegnanti che è sordomuta…….(scherzo)

vabbè,..guiderò, e a questo punto spero che il cantiere non sia nel deserto ma che almeno ci sia un bar vicino!!!

Grazie ancora

nicola
    Membro

Mi sembrano preoccupazioni eccessive. Ritengo questa sia un ottima occasione per la tua signora di imparare l’inglese alla velocità della luce. Quindi due piccioni con una fava ;)

Gaga
    Membro

Ciao,
    sono anch’io un architetto e vorrei chiederti come hai fatto a trovare un impiego a Dubai. Ho un buon curriculum anche in area manageriale e vorrei capire se esiste un modo semplice (anche se complicato va bene lo stesso:)) per contattare aziende alle quali inviarlo. Spero in una risposta.Intanto ti invio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo futuro. In bocca al lupo anche a tutte quelle persone che nella vita sanno osare per migliorare.
    Gaga

Ciao,
    non so se nel frattempo sei arrivato, comunque per quanto riguarda la guida, a distanza ormai di parecchi mesi mi sento di smentire in modo assoluto la diceria sulla particolare pericolosità delle strade di Dubai. OK, non guidano benissimo, ma da qui a dichiararle le strade più pericolose al mondo ne passa.
    Se non altro le strade sono immense, prova a farti la Venezia-Trieste oppure le nostre varie pedemontane e poi fai il confronto.

Ufficio a Business Bay e poi cantiere a Jebel Ali… interessante, preparati a macinare un bel pò di Km, e occhio al traffico al ritorno alla sera.

Come ti ha già detto Nicola, il prelievo serve solo a verificare che tu non abbia AIDS o altre malattie infettive, prelievo del sangue e RX al torace, come Architetto occidentale te la cavi in una mezzoretta, corsia preferenziale, gli altri si fanno una coda di qualche ora.

Il caldo c’è ed è parecchio, comunque sappi che la legge prescrive delle interruzioni piuttosto lunghe nelle ore più calde, durante la stagione estiva. Non ricordo esattamente gli orari ma circa dalle 13 alle 16, naturalmente varia da lavoro a lavoro, incredibilmente negli uffici la pausa è più lunga, fino alle 17.00 poi si lavora fino a tardi la sera.

Buon lavoro

Paolo

archpika
    Membro

Ciao ragazzi,
    sono ancora in Italia perchè la società che mi ha proposto il contratto mi ha avvertito che ci sono dei ritardi legati alla burocrazia.
    Mi hanno avvisato che ci vorranno dai due ai tre mesi [?-?] per risolvere i problemi inerenti questa sorta di green-card.
    Spero che iniziando a lavorare tra Giugno e Luglio non risenta troppo del cambio di clima, forse, è meglio portare moglie e figlio col “fresco” dell’inverno.

Per Gaga: io stavo cercando di cambiare impiego e fortunatamente una società, con la quale ho collaborato in italia, mi ha proposto di passare a Dubai in quanto hanno preso una licenza come contractors inerenti le solo finiture interne, ho accettato e adesso mi trovo a un passo da Dubai (burocrazia permettendo), non sò come aiutarti per trovare lavoro stando in Italia perchè io non l’homai fatto ma nel forum ho visto che l’argomento è stato già trattato, sennò prova a chiedere qualcuno più informato di me ti risponderà…..

Per Pavel
    Spero di potervi offrire un buon appena trasferito a Dubai….ciao e a presto.

Daniele

begima
    Membro

Ciao! mi sembra un’ottima idea che tua moglie e tuo figlio ti raggiungano in autunno così evitano il gran caldo e lei avrà qualche mese di tempo per imparare un po’ di inglese con qualche corso intensivo.In bocca al lupo!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.