Ancora qualche domandina prima di partire

Ancora qualche domandina prima di partire

Forums Forum Viaggi a Dubai Ancora qualche domandina prima di partire

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore

Salve a tutti,ecco i miei quesiti :)

1)In quali fasce orarie(matt/pom/sera) è meglio NON prendere un taxi e quindi evitare il traffico?
    2)Se si compra un prodotto elettronico(o più di uno),come ci si comporta alla dogana?Si paga qualche tassa?
    3)In quanto tempo si fa la strada dall’aereoporto all’Atlantis con un traffico normale?
    4)Io ho prenotato il volo in economy class con emirates.E’ vero che corrisponde quasi ad una nostra first class(con tv,radio,videogiochi)??
    4)Piccola curiosità:quanto costa mediamente un shawarma?E’ vero che si aggira attorno ai 5 dirham?

Grazie mille!!!!!

nicola
    Membro

1) Piú che orario io aggiungerei anche senso di marcia. Tra le 7:00 e le 9:00 del mattino evitare possibilmente la direzione verso Jebel Ali venendo da Bur Dubai o Deira o anche dall’aeroporto/Sharjah. Invece dalle 17:00 alle 20:00 si consiglia di evitare il senso di marcia all’opposto.

2) Tutti i prodotti acquistati fuori dall’Italia andrebbero dichiarati. Il regolamento prevede un abbuono di circa 300/350 euro (del valore dell’oggetto) al di sopra dei quali bisognerebbe pagare il dazio. Ma la dogana quando ferma si concentra prevalentemente sui prodotti elettronici.

3) Direi circa venti minuti o una mezzoretta a seconda del traffico.

4) Non esagererei. I sedili dell’economy sono gli stessi. La differenza tra prima, business ed economy si riferisce essenzialmente a tre privilegi: (1) Saletta vip prima dell’imbarco e a seconda dell’aeroporto anche una corsia preferenziale per il disbrigo delle procedure di sicurezza; (2) La dimensione dei sedili e la comodità che sempre piú spesso si traduce anche il veri e propri letti a 180 gradi; (3) La qualità e la varietà dei pasti serviti a bordo. Tolti i suddetti privilegi ti confermo che sui voli Emirates e quindi su tutti i velivoli ogni sedile a prescindere dalla classe é provvisto di schermo individuale con una miriade di programmi, film, giochi, musica, etc.

4 (o 5?) Si aggira tra i 3 e 15 dirhams. Dipende dove lo compri.

Grazie Nicola…come sempre rapidissimo!! Ehmm….adesso ho visto che ho fatto due domande numero 4 {,.,.,}

5)Questo delfinario che si trova a questo indirizzo: http://www.dubaidolphinarium.ae/index.aspx è lo stesso dell’Atlantis o sono due diversi??Qualcuno di voi ci è stato o conosce qualcuno che è andato??
    6)Per quanto riguarda la mia domanda precedente sull’elettronica….se per esempio compro un rasoio elettrico e una macchina fotografica digitale….basta togliere la confezione e posso dire che erano miei già da prima no??
    7)Proprio nessuno conosce il “Secret of the Desert show”….spettacolo fatto nell’anfiteatro dell’Al Sahra Desert Resort?Su youtube ho visto qualche immagine e sembra bello…ma non ho trovato molte informazioni a riguardo(soprattutto quanto costa)!

Scusami Nicola se continuo a fare domande ma cerco di “riempire” e selezionare il più possibile sul come passare i miei ormai prossimi 7 giorni a Dubai. ;)

Grazie ancora

nicola
    Membro

5) Mai stato al delfinario ma penso ci sia solo quello dell’Atlantis quindi credo sia quello
    6) Tutto é a discrezione del doganiere in Italia quindi non é possibile risponderti con certezza
    7) Non conosco il posto, sorry.

Dato che la prossima settimana sarò a Dubai volevo sapere più o meno come sarà il tempo.Io sto consultando questo sito: http://www.3bmeteo.com/previsioni/estero/0/A1073/dubai.htm
    E’ più o meno veritiero?
    Grazie!! ;)

P.S. Le escursioni si possono pagare con carta di credito o accettano solo contanti?

nicola
    Membro

Una buona parte delle società escursionistiche accettano tutte le maggiori carte di credito.
    I gradi che sono riportati nel sito non penso siano molto veritieri in quanto adesso sono le 23:15 e il termometro mi fa vedere 35°C contro le minime dei 30°C del sito che hai menzionato. Ma il problema non sono tanto le temperature ma l’umiditá. Infatti con elevata umiditá anche 30 gradi son troppi, mentre senza umiditá (me ne sono accorto la scorsa settimana in Arabia Saudita) anche 40°C non sono impossibili da resistere.

sole-sole
    Partecipante

CIAO, allora di deflinarii ce ne sono 2

1) atlantis

2 ) Park Hayatt ( http://dubai.park.hyatt.com/hyatt/hotels/index.jsp )

ciao e buona fortuna

Grazie a tutti e due!!
    Nicola…hai qualche sito meteo più attendibile da indicarmi??
    Sole-sole sei stato in uno dei due delfinari??Se si…quale mi consigli??

Grazie ancora ;)

sole-sole
    Partecipante

Ciao, prova a guardare in questo sito,

http://www.dubaitalia.net/meteo_di_dubai

che ti dice le temperature di ogni giorno, con annessa umidita’!

purtroppo io non sono stata in nessuno dei dei 2 delfinarii,
    ma credo sia belli entrambi !!

ciao

nicola
    Membro

Ha giá pensato Rita a risponderti :)

Grazie :)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.